Per informazioni dettagliate su questo argomento, vai alla sezione Dati di mercato della metodologia.
La capitalizzazione di mercato è un modo per classificare la dimensione relativa di un criptovaluta: Viene calcolata moltiplicando il prezzoper l'offerta circolante.
Cap. di Mercato = Prezzo X Fornitura circolante.
L'offerta circolante è la migliore approssimazione del numero di monete che circolano nel mercato e che si trovano nelle mani del pubblico.
L'offerta totale è la quantità totale di monete esistenti al momento (al netto delle monete che sono state bruciate in modo verificabile).
La fornitura massima la migliore approssimazione della quantità massima di monete che esisterà nel ciclo di vita della criptovaluta.
Abbiamo scoperto che l' Offerta circolante è una metrica decisamente migliore per la determinazione della capitalizzazione di mercato: le monete bloccate, riservate o non vendibili sul mercato pubblico non possono influenzare il prezzo e quindi non dovrebbe essere loro consentito di influenzare la capitalizzazione di mercato. Il metodo d'uso dell' Offerta circolante è analogo a quello dell'uso del float pubblico per determinare la capitalizzazione di mercato delle società negli investimenti tradizionali.
Una moneta è una criptovaluta che può funzionare indipendentemente.
Un Token è una criptovaluta che dipende da un altro criptovaluta come piattaforma per operare. Controlla il elenchi di token crittografici per visualizzare un elenco di token e le loro rispettive piattaforme.
Per informazioni dettagliate su questo argomento, vai alla sezione Criteri di quotazione della metodologia.
Quando non ci sono commissioni addebitate allo scambio, è possibile che un trader (o bot) per scambiare avanti e indietro con se stessi e generare un sacco di "falso"volume senza penalità. É impossibile determinare come Gran parte del volume è falso, quindi lo escludiamo interamente dal calcoli.
Abbiamo interrotto il Programma di affiliazione per motivi di conformità. Pertanto, i link di affiliazione a tutti gli scambi di partecipanti al Programma di affiliazione sono stati rimossi.
CoinMarketCap riporta le attività di trading di migliaia di mercati ma non vende direttamente criptovaluta, il modo migliore per trovare dove acquistare è guardando nella sezione mercati per la criptovaluta. Ad esempio, per trovare dove acquistare Bitcoin, puoi guardare il sezione mercati per Bitcoin.
I dati vengono raccolti, registrati e riportati in tempo UTC, salvo diversamente specificato.
Si basa sull'orario corrente. Si tratta di un periodo di 24 ore in corso.
Non c'è quasi criptovaluta che, ad un certo punto della propria esistenza, non sia stata additata come truffa. Non siamo qui per giudicare i meriti di nessuna criptovaluta, ma piuttosto per fornirti i migliori strumenti per trarre le tue conclusioni. Se la criptovaluta soddisfa i criteri di assegnazione, è considerata idonea ad essere riportata sul sito.
Nonostante i nostri sforzi per l'inclusione di ogni criptovaluta dell'universo, non è umanamente possibile quotarle tutte. La quotazione di criptovalute è una procedura principalmente manuale che impiega tempo e risorse al fine di assicurare la precisione dei dati. Consulta la sezione Criteri di valutazione della metologia per informazioni dettagliate sull'argomento.
Sì! Dai un'occhiata alla API di CoinMarketCap.
Puoi utilizzare il contenuto per uso accademico o giornalistico purché citi coinmarketcap.com come fonte. Per maggiori informazioni, fai riferimento alle Condizioni d'uso per il sito web.
Al fine di garantire un'accurata classificazione delle capitalizzazioni di mercato, lavoriamo a stretto contatto con i team e gli sviluppatori per verificare i dettagli della fornitura sui rispettivi blockchain. Se viene visualizzato un punto interrogativo, significa che non abbiamo ancora verificato a sufficienza l'offerta circolante e la capitalizzazione di mercato risultante.