Location via proxy:   [ UP ]  
[Report a bug]   [Manage cookies]                

Scopri milioni di eBook, audiolibri e tanto altro ancora con una prova gratuita

A partire da $11.99/mese al termine del periodo di prova. Annulla quando vuoi.

MAGICO NATALE - Tradizioni, usanze, curiosità sulla festa più magica dell’anno: Consigli e segreti per organizzare al meglio le festività natalizie
MAGICO NATALE - Tradizioni, usanze, curiosità sulla festa più magica dell’anno: Consigli e segreti per organizzare al meglio le festività natalizie
MAGICO NATALE - Tradizioni, usanze, curiosità sulla festa più magica dell’anno: Consigli e segreti per organizzare al meglio le festività natalizie
E-book139 pagine1 ora

MAGICO NATALE - Tradizioni, usanze, curiosità sulla festa più magica dell’anno: Consigli e segreti per organizzare al meglio le festività natalizie

Valutazione: 0 su 5 stelle

()

Leggi anteprima

Info su questo ebook

Libro dedicato alla festa più attesa dell'anno da grandi e piccini. L'autore propone in una carrellata festosa, le più belle tradizioni del Natale nel mondo con consigli su come organizzare al meglio questo periodo dell'anno. Ecco alcuni degli argomenti che troverete all'interno del libro:

- Perché Babbo Natale porta regali?
- La storia segreta di Babbo Natale
- Usanze natalizie nel mondo
- Chi è venuto per primo: Babbo Natale o l'albero di Natale?
- Lettere a Babbo Natale... Dove vanno effettivamente?
- Santa Claus: un imprenditore consumato
- Santa Claus è il portavoce dell'azienda più redditizia al mondo, non c’è dubbio.
- La verità sul Natale, il vero grande regalo
- Chi ha rubato lo spirito del Natale
- Esiste davvero un Babbo Natale, se sai dove cercarlo
- Cosa sa Babbo Natale riguardo al marketing e come puoi sfruttare queste informazioni per creare il tuo business?
- I costumi di Natale per i tuoi giorni di festa
- 5 film di Natale per tutta la famiglia!
- Film classici per ricordare il Natale
- Musica per le vacanze di Natale
- Cartoline di Natale
- Informazioni sulle cartoline di Natale
- Apprezzare il vero significato del Natale
- 3 modi per trascorrere una vacanza di Natale all'antica
- I posti migliori dove viaggiare durante le - vacanze di Natale con la tua famiglia
- Decorazione natalizia all'aperto
- Un albero di Natale illuminato per le vacanze
- Decorazioni di Natale per la casa
- Decorazioni natalizie gonfiabili e costumi
- Come scegliere un costume di Babbo Natale
- Suggerimenti per pianificare una vacanza sugli sci a Natale
- Dieci consigli per uno shopping più intelligente durante le festività natalizie
- Ricetta del biscotto di Natale

Un libro interamente dedicato al Natale e a coloro che amano la festa più attesa dell'anno. 
LinguaItaliano
Data di uscita1 nov 2019
ISBN9788835326281
MAGICO NATALE - Tradizioni, usanze, curiosità sulla festa più magica dell’anno: Consigli e segreti per organizzare al meglio le festività natalizie

Correlato a MAGICO NATALE - Tradizioni, usanze, curiosità sulla festa più magica dell’anno

Ebook correlati

Architettura per voi

Visualizza altri

Articoli correlati

Recensioni su MAGICO NATALE - Tradizioni, usanze, curiosità sulla festa più magica dell’anno

Valutazione: 0 su 5 stelle
0 valutazioni

0 valutazioni0 recensioni

Cosa ne pensi?

Tocca per valutare

La recensione deve contenere almeno 10 parole

    Anteprima del libro

    MAGICO NATALE - Tradizioni, usanze, curiosità sulla festa più magica dell’anno - Alan Revolti

    Copyright

    Titolo

    ALAN REVOLTI

    MAGICO NATALE

    Tradizioni, usanze, curiosità sulla festa più magica dell’anno

    Consigli e segreti per organizzare al meglio le festività natalizie

    NOTE EDITORIALI E COPYRIGHT

    Ho smesso di credere a Babbo Natale quando avevo sei anni. Mia madre mi portò a vederlo in un grande magazzino e lui mi chiese l’autografo (Shirley Temple).

    Titolo: Magico Natale

    Autore: Alan Revolti

    Impaginazione e cover: Ega web design

    Immagini: pixabay.com (immagine gratuite in HD)

    © Copyright 2019 - Tutti i diritti riservati

    DISCLAIMER

    Sebbene sia stato fatto ogni sforzo per garantire che le informazioni presentate in questa pubblicazione siano corrette, i contenuti di questo libro sono frutto di studio e ricerca dell’autore e pertanto, possono talvolta essere il riflesso delle sue opinioni personali e sono state concepite a solo scopo divulgativo.

    Tutti i link presenti nel testo sono a titolo informativo e non sono garantiti per l’accuratezza dei collegamenti e dei contenuti.

    L'editore ha cercato di essere il più preciso e completo possibile nella creazione di questo libro ma non garantisce che sia esente da errori tipografici, di battitura ed omissioni.

    Pur avendo compiuto ogni tentativo per assicurare la completezza e l’accuratezza delle informazioni fornite, l'autore e l’editore non si assumono alcuna responsabilità per errori, omissioni o diversa interpretazione dei suoi contenuti.

    Nei libri di consigli pratici non ci sono garanzie di realizzazione di reddito sicuro o di ottenimento di specifici risultati seguendo quanto illustrato nel testo dall’autore.

    Riguardo alla presente opera, i lettori sono invitati a rispondere secondo il proprio giudizio sulle singole circostanze personali ed agire di conseguenza.

    I contenuti di questo libro sono puramente indicativi e non rappresentano alcuna garanzia di guadagno. Il lettore si assume la piena responsabilità di eventuali investimenti ad esso correlati, comprendendone il rischio annesso.

    Questo libro non è destinato ad essere utilizzato come fonte didattica, legale, commerciale, contabile o finanziaria. Tutti i lettori sono invitati a cercare servizi professionali competenti nei settori specifici per approfondire le varie tematiche.

    Lo scopo di questo Manuale è esclusivamente formativo e non intende sostituire alcun tipo di trattamento professionale, medico o farmacologico.

    Benvenuto Natale!

    Il Natale è senz’altro la festa più affascinante e misteriosa! I cristiani lo celebrano in tutto il mondo. È un periodo speciale poiché tutte le sue tradizioni sono state tramandate dai nostri nonni e dai genitori.

    Già a partire da novembre nessuno dimentica che il Natale sta arrivando con le sue luci e i suoi profumi. Lampadine colorate decorano molti centri storici e negozi e neve artificiale dipinta sulle vetrine e nei caffè allietano e creano l’atmosfera giusta per queste festività. Nelle strade e nei negozi, anche gli alberi di Natale e le conifere sempreverdi finte o reali, sono decorate con luci e ornamenti natalizi.

    I centri commerciali sono più affollati. Gli altoparlanti della galleria suonano canti e musiche natalizie, soprattutto le tradizionali canzoni cristiane che ricordano la nascita di Cristo. Molto spesso gruppi di persone cantano nelle corsie dei centri commerciali e nelle strade del centro raccogliendo fondi che poi devolvono in beneficenza. A metà dicembre, la maggior parte delle persone decorano le loro case con alberi di Natale e luci colorate, decorano anche le loro stanze, gli ambienti interni ed esterni della casa. Qualcuno decora gli alberi con mele, noci e candele come si faceva in passato.

    In molti paesi del mondo, molte persone inviano biglietti di auguri ai loro amici e familiari e questi vengono appesi alle pareti delle loro case. Le cartoline tradizionali di Natale mostrano immagini religiose: Maria, Giuseppe e Gesù bambino o altri spaccati della storia di Natale. Oggi le immagini sono spesso vedute invernali, figure di Babbo Natale con le renne o romantiche scene di vita del passato.

    Babbo Natale (o Santa Claus) è diventato il volto umano del Natale. Nelle fotografie che appaiono un po’ dappertutto possiamo vedere il vecchio paffuto con una lunga barba folta e bianca, che indossa un cappotto rosso ed ha a tracolla una borsa piena di giocattoli. Ai bambini viene insegnato che porta regali la sera prima di Natale (o in alcuni paesi il 6 dicembre – giorno di San Nicola) e molti piccoli di età fino ai 7 o 8 anni, credono davvero che questo sia vero. La storia di Babbo Natale inizia con un uomo chiamato San Nicola. Fu vescovo di Myra in Asia Minore (ora Turchia) nel IV secolo d. C. Era molto timido e umile e voleva beneficare i poveri senza che loro lo sapessero. Un giorno si arrampicò sul tetto di una casa e lasciò cadere una borsa piena di soldi nel camino. Atterrò nella calza, che una ragazza aveva fatto asciugare vicino al fuoco!

    Per molte persone è una cosa curiosa e allo stesso tempo interessante sapere come è iniziato il Natale?

    Dal 400 d. C. circa i cristiani hanno celebrato la nascita di Gesù. Cristo significa Messia che è il titolo dato al falegname di Nazareth quale Salvatore del mondo. Purtroppo, il vero significato del Natale è spesso dimenticato.

    Nel corso degli anni è diventata una festa sempre meno religiosa! Molti bambini credono in Babbo Natale ma non in Gesù. Il giorno di Natale è per lo più inteso come il momento ideale per mangiare, bere, guardare la TV e svolgere altre attività in compagnia della famiglia e degli amici. Ma la vera storia di Natale si trova nella Bibbia cristiana. Dopo la nascita di Gesù alcuni saggi Re dall’Oriente vennero a cercarlo; fecero un viaggio lunghissimo; provenivano da una zona che ora si trova in Iran o in Arabia Saudita. Certamente erano tre saggi (o tre re). La storia racconta che videro una stella insolita nel cielo che svelava il mistero della nascita di un re molto speciale. I magi resero onore al bambino con ricchi doni quali oro, incenso (una resina che brucia e che ha un gradevolissimo odore) e mirra (olio vegetale di odore dolciastro e molto forte). Questi doni ci raccontano tre cose su Gesù: l'oro - un dono adatto per un re, l'incenso - bruciato nell'adorazione di Dio, la mirra - un segno di umanità mortale, usato per seppellire i morti.

    Gesù ha vissuto una vita davvero difficile. Era ed è ogni uomo per tutti noi; egli è venuto a identificarsi con ogni razza. Le cartoline di Natale di diversi paesi mostrano spesso Maria, Giuseppe e Gesù nel paesaggio di quel paese e con l'apparenza fisica di quella nazionalità. Nessun altro personaggio ha avuto un effetto così profondo nella storia dell’umanità come è accaduto con Gesù. Egli è risorto, è tornato di nuovo in vita e milioni di persone dicono di conoscerlo oggi come amico e protettore delle loro vite. Prova a scoprire di più su di Lui. Egli ha affermato di essere Dio? Può aiutarci davvero nelle nostre vite anche oggigiorno? Non hai nulla da perdere! Il Natale è il momento adatto per fermarsi e pensare a queste importanti domande per cercare di trovare una risposta.

    Buon Natale!!!

    Babbo Natale sta arrivando

    Le festività natalizie portano con sé ogni anno il ritorno di Babbo Natale. Secondo la tradizione, St. Nick vola in tutto il mondo con la sua slitta trainata da renne. Distribuisce doni ai bravi bambini del mondo e per quanto riguarda i giovani cattivi... beh, questi possono aspettarsi grumi di combustibile fossile e carbone nelle loro calze. Questo vecchio gioviale e rotondeggiante offre un'esperienza magica che arricchisce

    Ti è piaciuta l'anteprima?
    Pagina 1 di 1