Location via proxy:   [ UP ]  
[Report a bug]   [Manage cookies]                

Scopri milioni di eBook, audiolibri e tanto altro ancora con una prova gratuita

A partire da $11.99/mese al termine del periodo di prova. Annulla quando vuoi.

Scozia: Voyage Experience
Scozia: Voyage Experience
Scozia: Voyage Experience
E-book167 pagine1 ora

Scozia: Voyage Experience

Valutazione: 0 su 5 stelle

()

Leggi anteprima

Info su questo ebook

Scoprite questo meraviglioso paese - storia, tradizioni e cultura, natura e splendidi paesaggi

Quando viaggiate, desiderate ottenere il massimo dal vostro viaggio?

Allora… Benvenuti in Scozia, un territorio bellissimo, una nazione della Gran Bretagna!

  • Volete scoprire la storia ancora viva di questo popolo, e incontrare persone davvero simpatiche?
  • Amate la natura e l'architettura?
  • Leggete a vostro ritmo e sfogliate in base alle foto, ai siti o agli interessi

Siamo Cristina e Olivier Rebière. Viaggiamo per il mondo da quando siamo studenti e abbiamo finora visitato più di 60 paesi. Amiamo trovare soluzioni per viaggi convenienti e per ottimizzare il nostro budget, per scoprire tesori nascosti durante il nostro soggiorno, proprio come voi!

Prepara e vivi le vacanze … diversamente!

In questa innovativa eGuide, che è come un integratore vitaminico alle altre guide turistiche, condividiamo con voi la nostra passione per i viaggi e il nostro amore per Scozia. La Scozia è una terra fantastica che delizierà il viaggiatore più esigente con la diversità dei suoi tesori: bellissimi castelli, città dinamiche e moderne dove la storia ha lasciato il segno, affascinanti piccoli villaggi in cui il tempo sembra essersi fermato, paesaggi sorprendenti che vanno dai verdi prati delle valli alle colline « dipinte » in sfumature che vanno dal marrone al giallo passando per l'ocra; splendidi giardini, bar e ristoranti pieni di vita. L'elenco potrebbe continuare, ma scoprirete tutte queste cose nelle pagine seguenti… e in seguito, direttamente sul posto.

LinguaItaliano
Data di uscita26 mar 2024
ISBN9798224916993
Scozia: Voyage Experience

Correlato a Scozia

Ebook correlati

Viaggi in Europa per voi

Visualizza altri

Articoli correlati

Recensioni su Scozia

Valutazione: 0 su 5 stelle
0 valutazioni

0 valutazioni0 recensioni

Cosa ne pensi?

Tocca per valutare

La recensione deve contenere almeno 10 parole

    Anteprima del libro

    Scozia - Cristina Rebiere

    Come utilizzare la eGuide?

    Hai già letto decine di libri o guide di viaggio nella tua vita. Di solito hanno un indice all'inizio e un indice, un glossario o una sezione per i ringraziamenti. La versione elettronica di questa guida contiene molte di queste informazioni, ma ha anche un ulteriore vantaggio che ti aiuterà a mobilitare rapidamente e intuitivamente i contenuti e personalizzare la tua modalità di lettura: si tratta di un vero e proprio libro digitale touch-screen, una sorta di sito web che non ha bisogno di una connessione Internet. Abbiamo organizzato questa eGuide in modo convenzionale per chi vuole leggere normalmente senza porsi domande metafisiche o metodologiche: se vuoi, puoi saltare direttamente a I luoghi da visitare. Per i curiosi o esperti di computer, ecco le tre modalità di navigazione che offriamo. Puoi sempre tornare indietro durante la lettura utilizzando il pulsante Indietro sul tuo smartphone, tablet o computer touch screen.

    Un menu orizzontale con 3 icone

    Nell'angolo in alto a destra di ogni pagina c'è una barra dei menu orizzontale con tre icone rotonde galleggianti. Il loro nome è GeoNAV, PhotoNAV e IcoNAV. Il loro funzionamento è il seguente. Nella versione elettronica, tutti i testi sottolineati sono collegamenti ipertestuali o hyperlink quindi potete cliccargli. A sinistra, sotto la barra dei menu e sotto al nome della sezione che state leggendo, è possibile visualizzare delle icone colorate a tema, quadrate, con un pittogramma all'interno. Ecco alcuni esempi:

    Queste icone mostrano in modo chiaro e semplice gli interessi che sono presenti nella rispettiva sezione. Il colore di sfondo delle icone dipende dal tema. Puoi vedere i dettagli di queste icone nel capitolo IcoNAV.

    In alto a destra, puoi vedere TRE icone di navigazione rotonde con un pittogramma scuro all'interno. Ecco una spiegazione dettagliata:

    1. GeoNAV: un'esplorazione geografica classica

    Nella versione elettronica, toccando il dito o cliccando sul link corrispondente al sito turistico che ti interessa, accedi direttamente alla pagina corrispondente.

    2. PhotoNAV: scopri i luoghi a partire dalle foto

    Nella versione elettronica, toccando il dito o facendo clic sul collegamento ipertestuale sotto la foto, si accede direttamente alla pagina corrispondente.

    3. IcoNAV: scegli i tuoi interessi attraverso le icone

    Nel capitolo IcoNAV è possibile visualizzare le icone tematiche, e per ciascuna di esse la rispettiva lista di attrazioni, elencata con dei collegamenti ipertestuali, che potete attivare cliccandogli.

    Come visualizzare le mappe?

    Con la versione elettronica se non sei connesso a Internet e se il tuo lettore di eBook lo consente, puoi ingrandire (con la rotellina del mouse o ingrandendo con due dita) le mappe incorporate nei luoghi turistici (la loro risoluzione permette di farlo). Se si dispone di un accesso a Internet inoltre possibile accedere alle mappe offerte dal sito OpenStreetMap facendo clic o premendo col dito sul collegamento ipertestuale corrispondente (cerchiato in rosso qui) che si trova immediatamente al di sotto della rispettiva scheda.

    Scozia - Consigli pratici e suggerimenti

    A seconda del paese di origine, possono esserci diverse buone offerte per avere biglietti aerei più economici. Ecco alcuni suggerimenti da mettere in pratica, indipendentemente dal vostro paese di origine.

    ic_Astuce ic_Attention Acquistate i vostri biglietti in anticipo (minimo 3 mesi) per beneficiare delle migliori tariffe; se avete la possibilità di scegliere le date delle vostre vacanze, fate in modo di preferire quelle dove ci sono promozioni sulle diverse compagnie aeree. Non comprate subito i biglietti, ma testate prima il mercato. Cercate dapprima le compagnie aeree che servono Edimburgo guardate qui e Glasgow qui. Fate attenzione, i prezzi dei biglietti possono variare senza alcuna logica. Pertanto, salvate da qualche parte sul vostro computer i prezzi che vi saranno proposti su diversi giorni, prima di prendere una decisione. Sarete così in grado di confrontare e sapere immediatamente quando avrete un prezzo da non perdere. Potete risparmiare più di 300 € per biglietto. Se possibile, evitate i periodi delle feste (Natale, Capodanno, ecc.) per ottenere prezzi migliori per i biglietti aerei; o se volete partire durante queste vacanze, partite allora qualche giorno prima. Se vivete in Europa e avete abbastanza tempo, potete andare in Scozia in treno: acquistate un pass Interrail Global pass che vi consente di viaggiare su tutti i treni nell'Unione europea a prezzi molto economici. Per tutti i dettagli guardate qui loro sito web.

    Periodo migliore per visitare: La fine della primavera e l'estate sono i periodi più indicati per il vostro viaggio: in maggio, giugno e luglio le piogge sono meno frequenti, ma le temperature sono comprese tra 6 e 9° C. Per gli amanti del giardino, è in primavera che fioriscono le azalee e i rododendri.

    Spostamenti

    ic_Astuce ic_Attention Noleggiare un'auto è il modo migliore per spostarsi in Scozia. Attenzione: in Scozia si guida a sinistra! Un altro punto importante: dovete garantire il noleggio con una carta di credito. Prenotate su internet perché la differenza di prezzo è grande, se non addirittura doppia, se prendete il veicolo all'aeroporto senza prenotazione.

    Limiti di velocità e altri dettagli:

    I limiti di velocità sono di 30 miglia all'ora (circa 49 km/h) in città, 60 miglia (96 km/h) al di fuori delle località, 70 mph (112 km/h) sulle strade nazionali e sull'autostrada.

    Non ci sono pedaggi sulle autostrade, tuttavia ci sono due ponti dove bisogna pagare una tassa: a Forth e a Tay.

    Parcheggiate la vostra auto nei parcheggi a silo, oppure nei parcheggi con un parchimetro (se si tratta di un parchimetro, dovrete disporre di monete per ottenere un biglietto di parcheggio, e non dimenticate di esporlo in macchina ben visibile). I bambini sotto i 14 anni devono stare sui sedili posteriori del veicolo, i fari sono obbligatori in caso di visibilità ridotta. In caso di guasto alla macchina, non dimenticate di mettere il triangolo di emergenza e di mettere in funzione le 4 luci lampeggianti. Rischiate di esporvi a sanzioni penali se superate il limite di velocità o se guidate in stato di ebbrezza.

    Alloggio

    ic_Hebergement In termini di alloggio, avete veramente l'imbarazzo della scelta in Scozia. Tutto dipende dal vostro budget. Alberghi, ostelli della gioventù, appartamenti, ce n'è per tutti i gusti e tutti i budget. I B&B e Guesthouse: i famosi "Bed and Breakfast" sono pensioni che offrono una camera con colazione inclusa ad un prezzo abbastanza accettabile. La colazione è abbondante, e scozzese (!) in linea di principio. I prezzi variano a seconda della zona e del comfort. Questi prezzi possono diminuire se affittate per diverse notti. Alberghi: di qualsiasi categoria, soprattutto nelle grandi città, vicino ai campi da golf o alla costa. Se state cercando un hotel di lusso, potete scegliere tra i numerosi castelli trasformati in hotel o bed and breakfast, ma i prezzi sono molto più costosi.

    Ostello della gioventù (Youth Hostel): ce ne sono molti in Scozia. È una soluzione economica se si è in gruppo perché le stanze contengono da 4 a 15 posti letto. I prezzi partono da 11 €/persona/letto senza colazione. Qui di seguito vi indico un indirizzo utile. Ci sono anche molti campeggi in Scozia. Tutti offrono servizi moderni e strutture sportive. Potete trovare informazioni utili su www.scottishcamping.com dove i campeggi sono classificati per regione. È possibile affittare una zona campeggio per una tenda o uno chalet di legno (lodge) con gli stessi servizi ma con un'area più ampia, un piccolo giardino e un parcheggio privato.

    ic_Astuce La scelta più attraente in Scozia è senza dubbio l'affitto di un cottage. Ce ne sono a centinaia; sono una variante economica e facile, specialmente per le famiglie e i gruppi. Ci sono cottage che possono ospitare da 2 a 8-10 persone. Un cottage di solito ha un soggiorno, una cucina completamente attrezzata (spesso anche con tostapane, forno a microonde e lavatrice), una o più camere da letto e uno o più bagni. Ci sono anche casette con bellissimi giardini, immerse in paesaggi da sogno, in villaggi bucolici o isolati in mezzo alla

    Ti è piaciuta l'anteprima?
    Pagina 1 di 1