Location via proxy:   [ UP ]  
[Report a bug]   [Manage cookies]                

Ferro Lad: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 55:
 
== Biografia del personaggio ==
=== Silver Age ===
 
'''Andrew Nolan''' è un [[Metaumano|metaumano]] con il potere di trasformare il proprio corpo in [[ferro]] vivente. Ha un fratello gemello di nome Douglas che ha lo stesso potere. Entrambi i fratelli hanno il viso deformato come effetto collaterale della mutazione che donò ai ragazzi i loro poteri, così entrambi indossano una maschera di ferro. Comparve per la prima volta in ''[[Adventure Comics]]'' n. 1 ([[luglio]] [[1966]]); si unì nello stesso momento di [[Principessa Projectra]], [[Karate Kid]] e [[Nemesis Kid]].
 
Ferro Lad fu un Legionario per un breve periodo quando fu ucciso distruggendo un [[Mangiatore di Soli]] con una bomba in ''Adventure Comics'' n. 353. Il suo sacrificio per la salvezza della [[galassia]] lo rese leggendario, nonostante la sua breve carriera super eroistica tra i Legionari.
 
Molti anni dopo - durante la "Five Year Gap" dopo la Guerra della Magia - la [[Terra]] cadde sotto il controllo ad infiltrazione dei [[Dominatori]], e si ritirò dai [[Pianeti Uniti]]. Qualche tempo dopo, i membri dei Dominatori altamente classificati come "Batch SW6" evasero dalla prigione. In origine, i Batch SW6 comparvero come un gruppo di cloni dei Legionari, creati da campioni raccolti prima della morte di Ferro Lad dal mangiatore di Soli. Successivamente, si scoprì che erano duplicati tempo-paradossali, altrettanto legittimi quanto le loro controparti più grandi. Dopo che la Terra fu distrutta in un disastro reminiscente della distruzione di [[Krypton]] di oltre un milione di anni prima, le poche dozzine di città e di cittadini che sopravvissero ricostituirono il loro mondo come la Nuova Terra. I Legionari SW6 rimasero con loro, e la loro versione di Ferro Lad abbreviò il suo nome in "Ferro".
 
=== Post-''Ora Zero'' ===