Ferro Lad: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
fix wlink |
m WPCleaner v1.27 - Disambigua corretti 2 collegamenti - Ora zero, Parallax |
||
Riga 51:
=== Post-''Ora Zero'' ===
Nella continuità post-''[[Ora zero (fumetto)|Ora zero]]'', Andrew è conosciuto come '''Ferro''' e proviene dalla Terra del XX secolo.
Nato nel XX secolo, Andrew Nolan ed il suo gemello, Douglas, erano i figli di una famosa attrice, Nancy Nolan, che li abbandonò a causa della loro deformità facciale.
Lasciati in custodia ad uno scienziato senza scrupoli di nome "Doc 30", Andrew fuggì mentre Douglas rimase indietro. Mentre la Terra stava morendo a causa dell'estinzione del [[Sole]] nella cosiddetta ''[[The Final Night|Final Night]]'', aiutò per la prima volta [[Perry White]], determinato a fare sì che il [[Daily Planet]] non mancasse neanche un giorno di consegna. Quindi si unì alla [[Legione dei Supereroi]], che divennero tipici nel presente. Questo gruppo si unì a dozzine di altri supereroi per salvare la Terra. Ferro arrivò vicino al limite del sacrificio per fermare un Mangiatore di Soli all'ultimo momento, ma fu salvato da [[Hal Jordan]], che al momento possedeva l'identità e i poteri di [[Parallax (personaggio)|Parallax]]. Fu poi Jordan a sacrificarsi per ridare energia al sole. Ferro rimase con il gruppo, sebbene fu precedentemente gli dissero che provenivano dal XXX secolo.
Quando la Legione riuscì a ritornare al suo tempo, Ferro andò con il gruppo e servì con loro finché la maggior parte di loro si perse in una spaccatura, e quelli di loro che rimasero decisero di sciogliere la Legione. Dopo questo fatto, andò con Karate Kid in un monastero sul pianeta Steeple, un pianeta accessibile solo per un breve periodo ogni dieci anni prima che un buco nero ne prevenga l'entrata. Mentre si trovava lì, imparò a convivere con la propria deformità, ma fu selvaggiamente picchiato da un prigioniero evaso, e mentre i monaci riuscirono a salvargli la vita, rimase intrappolato nella sua forma ferrosa, però con l'elmo che indossava fuso al suo corpo. In più, lui e Karate Kid, che decise di lasciare indietro il suo amico, rimasero intrappolati sul pianeta per dieci anni o così sembrò. [[Brainiac 5]] riuscì ad utilizzare la tecnologia Treshold che imparò durante il suo tempo passato a cercare di aprire una via per arrivare su Steeple, ma prima che qualcuno potesse utilizzarla, lui, insieme alla Legione e molti altri pianeti furono rintracciati da [[Universo (fumetto)|Universo]]. Sensor e Shikari furono costretti ad utilizzare un collegamento instabile verso Steeple per fuggire, e i quattro riuscirono a liberare [[Saturn Girl]] che, con l'aiuto del figlio di [[Phantom Girl|Apparizione]] ed [[Ultra Boy]], Cub, riuscirono a sconfiggere Universo, mentre Ferro e Karate Kid si riunirono al gruppo.
|