Location via proxy:   [ UP ]  
[Report a bug]   [Manage cookies]                

La notte dell'agguato: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Riga 52:
 
== Trama ==
Un gruppo di soldati raggiunge e circonda un gruppo di [[Apache]]s, sorprendentemente quasi tutti donne e bambini, tra i quali una bella donna bianca sui quarant'anni, Sarah Carver, con il giovanissimo figlio, palesemente di padre indiano. La donna vuol partire anziché attendere cinque giorni la scorta militare e il maturo ''scout'' Sam Varner accetta di accompagnare i due alla stazione per diligenze di Hennessy: egli sta infatti lasciando l'incarico di esploratore presso l'esercito, per ritirarsi nella sua piccola fattoria nel [[Nuovo Messico]].
 
Giunti i tre a destinazione, il bambino fugge durante la notte: Sarah e Sam lo inseguono e lo ritrovano, ma sono costretti a ripararsi in un antro a causa di un violento temporale. Al mattino, tornati ad Hennessy, trovano una macabra sorpresa: tutti gli addetti della stazione sono stati uccisi, evidentemente dal padre del bambino, un indiano di nome Katawa (Salvaje nella versione originale, termine che in linguaggio Apache significa "fantasma"). Egli[in realtà "salvaje" è parola spagnola che significa "selvaggio"; l'autentico equivalente Apache di "fantasma" sarebbe "gode", pressolo spirito che tormenta i sogni]. Presso la sua tribù unaKatawa famaè dinoto come killer instancabile, spietato e silenzioso.
 
Giunge la diligenza e il conducente, vista la carneficina, decide di caricare donna e figlio e ripartire immediatamente, seguito a cavallo da Varner, giungendo infine alla stazione ferroviaria di Silverton. La donna infatti ha un foglio di via governativo che le consentirebbe di viaggiare in treno con il figlio fino a [[Topeka]] in [[Kansas]]. Ma Varner si rende conto, nonostante la laconicità della donna (tanti anni di vita presso gl'indiani le hanno fatto quasi perdere la conoscenza dell'inglese), che per lei qualunque destinazione è uguale, non avendo più parenti né conoscenti fra i bianchi. La invita quindi con il figlio nel suo ranch del Nuovo Messico, fino ad ora accudito da un anziano fattore, Ned. Sarah svolgerà le faccende domestiche e cucinerà per lui.