Ormai stabilizzata nella formula a 6 gironi con passaggio ai play-off delle sei vincitrici più le due migliori seconde, vide la vittoria del Leicester, vincitore della finale al Millennium Stadium di Cardiff contro Munster per 15-9[1], che divenne così la prima plurivincitrice del torneo essendo campione uscente[1] e, contemporaneamente, anche ottenendo due affermazioni consecutive[1].
Si trattò, anche, della quarta vittoria assoluta di un club inglese su sette edizioni di torneo[1].
Il valore delle marcature, come stabilito dall’IRFB nel 1992, era: 5 punti per ciascuna meta (7 se trasformata), 3 punti per la realizzazione di ciascun calcio piazzato, idem per il drop[2].
Le squadre furono ripartite in sei gironi da quattro squadre ciascuno.
Ai quarti di finale accedettero la prima classificata di ciascuno dei sei gironi più le due seconde migliori classificate per punteggio e differenza punti marcati[3].
Le squadre prime classificate, in ordine decrescente di punteggio in classifica e, a parità di esso, di differenza punti marcati/subiti, occuparono i posti del seeding da 1 a 6; le seconde classificate, ordinate secondo lo stesso criterio, i posti 7 e 8.
I quarti di finale videro le squadre con il ranking da 1 a 4 affrontare in gara unica sul proprio campo quelle con seeding rispettivamente da 8 a 5 secondo il seguente ordine:
seeding 1 – seeding 8
seeding 4 – seeding 5
seeding 2 – seeding 7
seeding 3 – seeding 6
Le due semifinali, fatto salvo il diritto di campo interno per la squadra con il seeding migliore, furono: