Location via proxy:   [ UP ]  
[Report a bug]   [Manage cookies]                

Giorgio Albertazzi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichetta: Annullato
Annullata la modifica 1250091 di 2001:B07:A14:6AEE:DB99:87E1:10B3:C0B4 (discussione) va inserita prima con fonte nella voce dell'autore
Etichetta: Annulla
Riga 26:
*Albertazzi è un grande attore che si serve del medianico e dell'esoterico per farne elementi del suo stato di grazia. ([[Romolo Valli]])
*Potreste dire che l'acqua fa parte del mare? Certamente no: l'acqua È il mare. E così non si potrebbe dire che Albertazzi faceva parte del teatro. Lui ERA il teatro, in ogni forma, in ogni accezione e significato. Chi ha avuto la fortuna di ascoltarlo recitare si è accorto che i versi più oscuri di Dante o i concetti più velati di Shakespeare divenivano comprensibili senza che dovesse spiegarli, gli bastava enunciarli. Così ha reso alcuni grandi testi, come le Lezioni Americane di Calvino, delle vere e proprie esperienze sensoriali, dove tutto veniva appagato: occhio, orecchio, cuore e mente. Queste sono le eredità che i grandi attori lasciano. Gli attori immensi lasciano eredità immense, e non esiste un grazie adeguatamente immenso da dire loro. ([[Giancarlo Magalli]])
*Però Albertazzi, il grande Albertazzi, il grande e irreprensibile Albertazzi. Mamma mia, non sapevo che facesse anche teatro. ([[Aldo Baglio]])
 
==Note==