Location via proxy:   [ UP ]  
[Report a bug]   [Manage cookies]                
Vai al contenuto

Mickey Mouse Works

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Mickey Mouse Works è una serie di cartoni animati creata dalla Disney nel 1999 per la TV. Essa cerca di riprendere lo spirito dei vecchi cortometraggi Disney che spopolavano negli anni 30 40 e 50 e hanno reso famosi personaggi come Paperino e Topolino stesso, ma con una grafica più moderna; vengono ripescati personaggi come Cip & Ciop, Pico de Paperis e anche i cartoon in cui Pippo si cimenta con vari tipi di sport, con risultati esilaranti. I Mickey Mouse Works vengono poi riutilizzati nella nuova serie Walt Disney's House of Mouse come piacevoli intermezzi nella vera trama.

Ogni episodio, che dura circa mezz'ora, presenta diversi cartoni animati di differente lunghezza, dai 12 minuti ai 90 secondi. Questi corti sono generalmente di 3 tipi: il sintetico cartone comico, il lungo cartone incentrato su un personaggio, il cartone di stampo più classico, quest'ultimo riprende la tradizionale serie delle Silly symphonies.

I corti più sintetici vengono raggruppati con diversi titoli:

  • Mickey to the Rescue: Topolino deve salvare Minnie da Gambadilegno.
  • Maestro Minnie: Minnie conduce una strana orchestra animata.
  • Goofy's Extreme Sports: Pippo è alle prese con gli sport estremi guidato da una voce fuori campo.
  • Donald's Dynamite: Paperino è costantemente inseguito da una bomba, nonostante i suoi tentativi di spegnerla.
  • Von Drake's House of Genius: Pico de Paperis mostra una sua invenzione che solitamente finisce per guastarsi.
  • Pluto Gets the Paper: Pluto deve superare molti ostacoli per poter portare il giornale a Topolino.

Mentre la maggior parte degli episodi sono focalizzati su un unico personaggio, alcuni vedono protagonisti Topolino, Pippo e Paperino che insieme formano uno speciale gruppetto che si offre di svolgere differenti lavori, dagli imbianchini ai trasportatori di organi.

Da quando la serie fu sostituita con la serie House of Mouse nel gennaio del 2001, non fu più riproposta. Template:Disney