Donare al Politecnico vuol dire sostenere una grande università tecnologica internazionale, in cui il sapere si crea e si condivide.
La nostra idea di futuro si orienta oggi verso le grandi transizioni, digitale e sostenibile, alle quali un grande Ateneo come il nostro può contribuire con la ricerca, l'innovazione e la formazione di nuove generazioni di ingegneri, architetti, pianificatori territoriali, designer.
Ma tutti siamo chiamati ad essere parte attiva di questo cambiamento: qualunque sia il tuo legame con il Politecnico, il tuo contributo sarà il prossimo passo di questo cammino.
Insieme – Alumni, cittadine e cittadini, aziende, fondazioni, enti – abbiamo più forza per aumentare l'impatto sociale, culturale, ambientale ed economico e creare una società sostenibile e inclusiva.
Scopri come donare e quali benefici fiscali sono garantiti.
Moltiplica le energie per la ricerca
Il 5 per mille al Politecnico finanzia progetti di ricerca per lo sviluppo e la coesione sociale, in ottica educativa per la comunità studentesca e di servizio per il territorio e per la cittadinanza.
Una scelta unica per restare fedeli ai propri ideali
È possibile sostenere il Politecnico di Torino oggi, con una donazione che realizzerà gli obiettivi di miglioramento previsti dal nostro piano strategico. Ma è possibile anche fare molto di più, pensando al domani.
Con un lascito testamentario o un legato è possibile devolvere all’Ateneo tutti o parte dei propri beni mobili o immobili, fatta salva comunque la quota destinata per legge ai legittimi eredi.
Le disposizioni testamentarie a favore di istituzioni come il Politecnico di Torino rappresentano un gesto solidale, di impegno civile. Danno forma al desiderio di lasciare un segno tangibile e duraturo per la comunità e le prossime generazioni.
È una scelta di generosità che si può fare in qualsiasi momento della propria vita, ed è sempre revocabile o modificabile.
Puoi richiedere informazioni o fissare un appuntamento per approfondire dubbi o curiosità scrivendo a: sostieni@polito.it.