Location via proxy:   [ UP ]  
[Report a bug]   [Manage cookies]                

ILLIMITATO

Mistero Magazine

POE, morte e bugie

«Talvolta, ahimè!, la coscienza dell’uomo sopporta un fardello così pesante di orrore che può essere scaricato solo nella tomba. Così l’essenza di tutti i crimini resta sconosciuta» (Edgar Allan Poe, L’uomo della folla)

Edgar Allan padre del racconto poliziesco e del gotico e maestro di storie del terrore, morì in circostanze poco chiare. Era stato ritrovato a Baltimora riverso sulla strada. I suoi lineamenti erano stravolti, o , che erano modi benevoli per dire che la morte era da attribuirsi ad abuso di alcol e droghe. Nessun esame venne fatto sul corpo, nessuna autopsia. Venne seppellito in tutta fretta e la sua cartella clinica fu fatta sparire.

Stai leggendo un'anteprima, iscriviti per leggere tutto.

Altro da Mistero Magazine

Mistero Magazine12 min letti
Animaldilà
Ifantasmi sono spesso associati alle anime dei defunti umani, ma esistono anche storie che parlano di spiriti di animali altrettanto capaci di manifestazioni visive, uditive e persino di fenomeni poltergeist [dal tedesco, significa «spirito rumoroso»
Mistero Magazine9 min letti
METAFONIA: Chi Parla Nell’etere?
La metafonia (o EVP in inglese, Electronic Voice Phenomenon), intesa come manifestazione di voci di origine ignota udibili tramite radio o altra strumentazione elettronica, rappresenta un fenomeno estremamente interessante che spesso, però, viene ind
Mistero Magazine7 min letti
Gli Ori Del GARDA
Per 600 giorni i graziosi borghi che costellano le rive del Lago di Garda si trovarono a ospitare ministeri, ambasciate e supremi comandi militari di quella che venne denominata Repubblica di Salò. Il Duce ebbe la sua residenza nella lussuosa Villa F

Libri e audiolibri correlati