Location via proxy:   [ UP ]  
[Report a bug]   [Manage cookies]                

Scopri milioni di eBook, audiolibri e tanto altro ancora con una prova gratuita

A partire da $11.99/mese al termine del periodo di prova. Annulla quando vuoi.

Lilith
Lilith
Lilith
E-book68 pagine14 minuti

Lilith

Valutazione: 0 su 5 stelle

()

Leggi anteprima

Info su questo ebook

Questo libro è stato scritto da Federica Re durante un periodo molto doloroso della sua vita, in cui si è dovuta confrontare materialmente con la scomparsa dei suoi genitori. Di conseguenza, tutte le poesie che lo compongono sono legate, in modo più o meno esplicito, al tema della perdita, della trasformazione e della rinascita, e delineano un percorso che affida all’arte e all’autoanalisi il compito di sublimare la sofferenza e di creare una nuova, più accettabile, realtà.
In Lilith, che si articola nelle tre sezioni del Prima, del Dopo e dell’Oltre, la metrica rifugge da una struttura rigida, serrata in un’architettura convenzionale dei versi, per seguire i sentieri liberi che più si addicono alla loro interpretazione. Dai componimenti ideati affiorano rarefatte visioni: emergono dalle atmosfere sfumate, da luci, sagome o forme distorte, da immagini liquide e terrene.


Federica Re nasce l’11 marzo del 1972 e vive a Rho, in provincia di Milano.
Scrive da sempre, e da sempre considera la poesia come la vocazione della sua vita, e il modo più efficace per esprimere, e al tempo stesso delimitare, il suo sentire manicheo. 
È laureata in Lingue e Letterature Straniere, lavora in ambito editoriale, e i suoi versi sono stati inclusi in svariate antologie di poesia contemporanea, e letti all’interno di diversi spettacoli teatrali.
Nel 2021 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, Estroflessioni, con l’Albatros Edizioni. Nel 2022 ha pubblicato insieme a suo marito Adriano Max un libricino con la Pulcinoelefante di Alberto Casiraghy, Le tre stimmate e, sempre con Adriano Max, il libro Labirinto di immagini con Il Rio Editore.
Lilith è il suo quarto libro.
LinguaItaliano
Data di uscita31 mar 2023
ISBN9788830680562
Lilith

Correlato a Lilith

Ebook correlati

Poesia per voi

Visualizza altri

Articoli correlati

Categorie correlate

Recensioni su Lilith

Valutazione: 0 su 5 stelle
0 valutazioni

0 valutazioni0 recensioni

Cosa ne pensi?

Tocca per valutare

La recensione deve contenere almeno 10 parole

    Anteprima del libro

    Lilith - Federica Re

    Ti è piaciuta l'anteprima?
    Pagina 1 di 1