Location via proxy:   [ UP ]  
[Report a bug]   [Manage cookies]                
Passa al contenuto

Codice di condotta

Il nostro impegno

Nel perseguire un ambiente aperto e accogliente, noi, in quanto contributori e mantenitori, ci impegniamo a rendere la partecipazione al nostro progetto e alla nostra comunità un'esperienza priva di molestie per tutti, indipendentemente dall'età, dalla corporatura, dalle disabilità, dall'etnia, dalle caratteristiche sessuali, dall'identità e dall'espressione di genere, dal livello di esperienza, dall'educazione, dallo stato socio-economico, dalla nazionalità, dall'aspetto personale, dalla razza, dalla religione, dal partito politico o dall'identità sessuale e orientamento sessuale. Tuttavia, è importante notare che la religione, il partito politico o altre affiliazioni ideologiche non forniscono eccezioni per i comportamenti che consideriamo inaccettabili in questo Codice di Condotta.

I nostri standard

Esempi di comportamenti che contribuiscono a creare un ambiente positivo:

Utilizzare un linguaggio consono e accogliente Mostrare rispetto per punti di vista differenti Accettare con grazia e rispetto le critiche costruttive Concentrarsi su ciò che è meglio per la community Mostrare empatia verso gli altri membri della community Esempi di comportamenti inaccettabili da parte dei partecipanti:

L'uso di linguaggio o immagini sessualizzate e attenzione o avanzamenti sessuali non graditi Trollare, insulti o commenti disprezzanti e attacchi personali o politici Molestie pubbliche o private Pubblicare informazioni private di altre persone, come indirizzi fisici o elettronici, senza permesso esplicito Altri comportamenti che potrebbero essere ragionevolmente considerati inappropriati in un contesto professionale.

Le nostre responsabilità

I responsabili del progetto sono responsabili di chiarire gli standard di comportamento accettabile e ci si aspetta che prendano azioni correttive equilibrate in risposta a qualsiasi comportamento inaccettabile.

I responsabili del progetto hanno il diritto e la responsabilità di rimuovere, modificare o respingere commenti, commit, codice, modifiche wiki, problemi e altri generi di contributi che non sono conformi al nostro Codice di Condotta, o di bandire temporaneamente o permanentemente qualsiasi collaboratore per altri comportamenti che considerano inappropriati, minacciosi, offensivi o dannosi.

A chi è rivolto

Il nostro Codice di Condotta si applica sia negli spazi del progetto che negli spazi pubblici quando un individuo rappresenta il progetto o la sua comunità. Esempi di rappresentazione di un progetto o comunità includono l'utilizzo di un indirizzo e-mail ufficiale del progetto, la pubblicazione tramite un account di social media ufficiale o l'agire come rappresentante nominato in un evento online o offline. La rappresentanza di un progetto può essere ulteriormente definita e chiarita dai responsabili del progetto.

Applicazione

I casi di comportamenti abusivi, molestativi o altrimenti inaccettabili possono essere segnalati contattando il team del progetto all'indirizzo community@vuejs.org. Tutte le segnalazioni saranno esaminate e investigate e avranno una risposta ritenuta necessaria e appropriata alle circostanze. Il team del progetto è obbligato a mantenere la riservatezza riguardo al segnalante di un incidente. Ulteriori dettagli sulle politiche specifiche di applicazione possono essere pubblicati separatamente.

I responsabili del progetto che non seguono o applicano in buona fede il Codice di Condotta possono affrontare conseguenze temporanee o permanenti, come deciso da altri membri della leadership del progetto.

Attribuzione

Questo Codice di Condotta è adattato da Contributor Covenant, versione 1.4, disponibile su https://www.contributor-covenant.org/version/1/4/code-of-conduct.html.

Codice di condotta has loaded