Location via proxy:   [ UP ]  
[Report a bug]   [Manage cookies]                
Vai al contenuto

Discussione:Fauna

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Versione del 24 ago 2017 alle 11:47 di DaimonBot (discussione | contributi) (Fix tecnico tag HTML nelle firme per Wikipedia:Bar/Discussioni/Passaggio da Tidy a RemexHTML: c'è del lavoro da fare)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

La conservazzione della fauna

[modifica wikitesto]

Negli ultimi secoli cento specie di mammiferi si sono estinte. In europa circa cinquanta specie di uccelli sono minacciate di estinzioni in tempi brevi. Le cause vanno ricercate soprattutto nella distribuzione delle nicchie ecologiche (boschi,siepi e paludi), nell'uso eccessivo di fertilizzanti e pesticidi,che modificano in modo radicale gli habitat naturali degli animali,nella caccia indiscriminata.In italia per limitare i danni dell'attività venatoria e per consetire gli animali di riprodursi ogni regione ha dovuto stabilire,con un calendario venatorio, i periodi dell'anno in cui la caccia è consentita e quali sono le specie tutelati.

Suddivisione

[modifica wikitesto]

Nella wiki inglese si parla anche di: Infauna Macrofauna Megafauna Meiofauna Mesofauna Microfauna non sarebbe il caso di specificare meglio ed espandere la voce? Uomo in ammollo 09:19, 26 gen 2009 (CET)[rispondi]