Fire Country

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Fire Country
File:Fire Country.png
Screenshot tratto dalla sigla della serie
Titolo originaleFire Country
PaeseStati Uniti d'America
Anno2022 – in produzione
Formatoserie TV
Generedrammatico
Stagioni3
Episodi32
(al 17 maggio 2024)
Durata42 min (episodio)
Lingua originaleinglese
Crediti
IdeatoreMax Thieriot, Tony Phelan, Joan Rater
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
FotografiaBarry Donlevy, Stewart Whelan, John Grillo
MontaggioMeridith Sommers, Roderick Davis, Amy McGrath, Ray Daniels III, Jason Hellmann
MusicheFil Eisler
ScenografiaAnand Ray
CostumiSara Byblow
TruccoMariann Wong, Gemma Chater
Effetti specialiColin Strause
ProduttoreVal Stefoff, Ted Babcock, Barbara Friend
Produttore esecutivoMax Thieriot, Tony Phelan, Joan Rater, Tia Napolitano, Jerry Bruckheimer, Jonathan Littman, KristieAnne Reed
Casa di produzioneJerry Bruckheimer Television, CBS Studios
Prima visione
Distribuzione originale
Dal7 ottobre 2022
Alin corso
DistributoreCBS
Prima TV in italiano
Dall'8 gennaio 2023
Alin corso
Rete televisivaRai 2 (ep. 1-3)
Rai 4 (ep. 4+)

Fire Country è una serie televisiva statunitense co-creata da Max Thieriot, Tony Phelan e Joan Rater, interpretata da Max Thieriot e prodotta da Jerry Bruckheimer. Viene trasmessa sul canale statunitense CBS dal 7 ottobre 2022. In Italia i primi tre episodi della serie sono stati trasmessa su Rai 2 dall'8 gennaio 2023 al 22 gennaio 2023, e la stessa ripartirà e continuerà poi con i nuovi episodi dal 17 agosto 2023 su Rai 4.[1]

Trama

Bode Donovan è un giovane detenuto con un passato travagliato. Sperando di riscattarsi e abbreviare la sua pena, si unisce a un programma antincendio nel nord della California. Finisce per essere assegnato alla sua città natale, dove deve lavorare insieme a ex amici, altri detenuti e vigili del fuoco d'élite per spegnere gli enormi incendi che affliggono la regione.

Episodi

Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
Prima stagione 22 2022-2023 2023

Personaggi e interpreti

Personaggi principali

  • Bode Donovan (stagione 1-in corso), interpretato da Max Thieriot, doppiato da Flavio Aquilone. Un detenuto che si unisce a un programma antincendio nel nord della California. A causa della morte della sorella e poi della rapina ha cambiato cognome per non infangare ulteriormente la famiglia
  • Vince Leone (stagione 1-in corso), interpretato da Billy Burke, doppiato da Christian Iansante. Capo del battaglione 1508, marito di Sharon e padre di Bode.
  • Sharon Leone (stagione 1-in corso), interpretata da Diane Farr, doppiata da Sabrina Duranti. Capo della divisione, moglie di Vince e madre di Bode, a differenza del marito è felice del ritorno del figlio. Durante la stagione si scopre essere malata
  • Manny Perez (stagione 1-in corso), interpretato da Kevin Alejandro, doppiato da Simone D'Andrea. Supervisore dei detenuti e padre di Gabriela, da giovane è stato detenuto e pompiere volontario .
  • Gabriela Perez (stagione 1-in corso), interpretata da Stephanie Arcila, doppiata da Giulia Franceschetti. Atleta olimpica e figlia di Manny, stanca della vita sportiva, prova a entrare nei pompieri.
  • Eve Edwards (stagione 1-in corso), interpretata da Jules Latimer, doppiata da Sara Crestini. Un'abile vigile del fuoco al comando di Vince.
  • Jake Crawford (stagione 1-in corso), interpretato da Jordan Calloway, doppiato da Alex Polidori. Vigile del fuoco al comando di Vince e fidanzato di Gabriela.

Personaggi secondari

  • Riley Leone (stagione 1), interpretata da Jade Pettyjohn. Sorella di Bode, muore in un misterioso incidente automobilistico. Era anche l'ex ragazza di Jake.
  • Luke Leone (stagione 1-in corso), interpretato da Michael Trucco. Fratello di Vince e zio di Riley e Bode.

Produzione

Sviluppo

Nel novembre 2021, la CBS ha annunciato che stava sviluppando una serie con Max Thieriot, Tony Phelan e Joan Rater, basata sulle esperienze di Thierot. La potenziale serie era allora conosciuta come Cal Fire[2]. Il pilot è stato scritto da Phelan e Rater, con Thieriot come co-sceneggiatore, e diretto da James Strong. La serie ha debuttato il 7 ottobre 2022.

Riprese

Le riprese della serie sono iniziate nel luglio 2022 a Vancouver, in Canada, e dovrebbero continuare fino a dicembre 2022. La serie utilizza il vicino villaggio di Fort Langley per raffigurare la città immaginaria di Edgewater[3], nella California settentrionale.

Casting

Nel febbraio 2022, è stato annunciato che Max Thieriot avrebbe recitato nella serie[4]. Nel marzo 2022, Billy Burke e Kevin Alejandro hanno ricevuto i ruoli principali nel pilot[5]. Pochi giorni dopo, è stato annunciato che Diane Farr, Jordan Calloway, Stephanie Arcila e Jules Latimer sarebbero apparsi come personaggi regolari della serie[6].

Note

Collegamenti esterni

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione