I sussurri dell'amore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Versione del 9 set 2018 alle 14:14 di InternetArchiveBot (discussione | contributi) (Recupero di 1 fonte/i e segnalazione di 0 link interrotto/i. #IABot (v2.0beta9))
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
I sussurri dell'amore
AutoreWilliam-Adolphe Bouguereau
Data1889
Tecnicaolio su tela
Dimensioni157×92 cm
UbicazioneNew Orleans Museum of Art, New Orleans

I sussurri dell'amore (Les murmures de l'Amour) è un dipinto a olio dell'artista francese esponente dell'art pompier William-Adolphe Bouguereau.

L'opera, completata durante l'estate del 1889, si trova attualmente conservata presso il New Orleans Museum of Art, dopo esser stato donato da Mr. e Mrs. Chapman H. Hyams[1].

Rappresenta una bella ragazza seduta su una roccia e con un vaso appoggiato sotto il braccio sinistro, mentre Cupido le mormora alcune parole all'orecchio, presumibilmente "sussurri d'amore". Il volto della giovinetta è come sopraffatto dal desiderio di piangere, il cuore preso dal pensiero dell'amore. Dietro di loro si staglia un incantevole paesaggio di alberi decidui in un'atmosfera di primavera in fiore

  1. ^ Whisperings of Love @ NOMA | New Orleans Museum of Art, su noma.org. URL consultato il 4 luglio 2014 (archiviato dall'url originale il 20 giugno 2012).
  Portale Pittura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di pittura