Ryan Kelly
Ryan Matthew Kelly (Carmel, 9 april 1991) è un cestista statunitense professionista che ha militato nei Duke Blue Devils nell'NCAA e nei Los Angeles Lakers nell'NBA come ala grande, posizione anche indicata con il numero 4.
Scuola superiore
Ryan Kelly ha giocato per quattro anni come ala grande alla Ravenscroft School di Raleigh, nella Carolina del Nord, dove detiene il record di punti, punti per partita, stoppate, rimbalzi, tiri liberi, tiri e percentuale di tiri. Kelly fu reclutato dalla Duke, da Georgetown, dalla NotreDame e da Wake Forest.
College
Kelly scelse di giocare nei Duke Blue Devils con il coach Mike Krzyzewski. Durante il primo anno nella squadra fu la riserva di Kyle Singler, mentre durante il secondo anno fu convocato più spesso, giocando un totale di 37 partite. Durante gli ultimi due anni di college, Ryan Kelly è stato il capitano dei Blue Devils ma è stato assente durante i due infortuni al piede.
NBA
Ryan Kelly è stato selezionato nel secondo turno del 2013 NBA Draft dai Los Angeles Lakers come quarantottesima scelta.
Vita privata
Ryan è il figlio di Chris e Doreen Kelly. Il padre ha giocata a basket a Yale e come professionista in Francia per tre anni, mentre la madre ha giocato a pallavolo all'Università della Pennsylvania. Il nonno di Ryan, Richard Casey, e i due zii Ray e Seann Casey hanno tutti giocato a basket al college.