Discussione:Ordine dei frati minori conventuali
Proposta ripristino sezione "Ministri generali dell'Ordine"
[modifica wikitesto]Sono un ex utente (codice interno del blocco: #130499) e mi permetto di sottoporre quella che a mio giudizio è comunque una modifica arbitraria. L'utente Delahay ha cancellato la sezione "Ministri generali dell'Ordine", ossia la cronotassi dei Superiori Maggiori di questo Ordine, da san Francesco a oggi. Il motivo addotto è quello di aver riunito in una sola pagina tutta la cronologia dei Ministri generali dei tre Ordini francescani. Sarà pure una forma di ecumenismo, ma non è corretta la formulazione, anche perché in questa pagina è stata effettuata la modifica senza indicare un reindirizzamento alla pagina Ministri generali dei tre Ordini francescani. Io non ho la possibilità di eseguire modifiche, a causa della mia volontaria esclusione da WP. Sono uno storico e mi pare forse più corretto lasciare la sezione, come era precedentemente. Ma lascio agli amministratori vagliare la mia richiesta... --Merton12 - 13:27, 14 mar 2011 (CET)
- La lunga lista appesantiva inutilmente la pagina e in casi analoghi (prepositi generali della SI, maestri generali OP, rettor maggiori SDB) la serie dei generali è stata scorporata. Se si ritiene utile, al massimo, la serie dei ministri generali può essere ulteriormente suddivisa in tre pagine (ministri generali OFM, OFM Conv E OFM Cap). Io terrei tutto così. --Delahay (msg) 09:45, 15 mar 2011 (CET)
- Nessuna difficoltà a comprendere le ragioni, ma a questo punto non converrebbe creare una pagina per ogni serie di Ministri generali (una per i Ministri dell'Osservanza, una per i Conventuali e una per i Cappuccini)? È solo per un motivo storico, nulla di più. Tecnicamente (e a malincuore - aggiungo) sono tre Ordini, pur rispondendo allo stesso carisma. Ma non voglio assolutamente insistere... --Merton12 - 09:43, 26 mar 2011 (CET)
Collegamenti esterni modificati
[modifica wikitesto]Gentili utenti,
ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Ordine dei frati minori conventuali. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:
- Aggiunta del link all'archivio https://web.archive.org/web/20100406042412/http://www.istitutoteologicoassisi.it/biblioteca/ per http://www.istitutoteologicoassisi.it/biblioteca/
Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot
Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 02:01, 30 mar 2018 (CEST)
Collegamenti esterni interrotti
[modifica wikitesto]Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:
- Aggiunta del link all'archivio https://web.archive.org/web/20080509074400/http://www.ofmconv.org/ per http://www.ofmconv.org/
In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 19:44, 5 dic 2022 (CET)