Mygale
La Mygale è una casa automobilistica francese specializzata nella costruzione di vetture sportive a ruote scoperte. La società venne creata nel 1989 da Bertrand Decoster, e ha sede presso il Circuito di Nevers Magny-Cours.
La produzione
[modifica | modifica wikitesto]La Mygale opera come costruttore automobilistico a contratto per alcune formule monomarca, quali la Formula Renault Campus e la Formula BMW; per quest'ultima opera in collaborazione con la branca statunitense della BMW, che è specializzata nel design delle vetture.
La società opera anche in categoria non monomarca: partecipa alla costruzione di vetture per la Formula Ford dalla sua fondazione. Nel 2006 è entrata anche in Formula 3; i primi modelli, denominati M-06 e M-07 sono apparsi in vari campionati come quello britannico, tedesco e nella F3 Euro Series. Nel 2007 si è maggiormente focalizzata sul campionato britannico, grazie a una collaborazione con la Ultimate Motorsport, che ottenne il quinto posto nella classifica riservata ai team.
La Mygale costruisce anche la Peugeot 207 Spider[1]
Dal 2014 produce delle vetture destinate alla FIA Formula 4.
Scuola di pilotaggio
[modifica | modifica wikitesto]La Mygale ha aperto, nel 1991, una scuola di pilotaggio, presso il Circuito di Linas-Montlhéry, vicino a Parigi, chiamata Formula Mygale.
Note
[modifica | modifica wikitesto]- ^ (FR) Scheda sul sito ufficiale, su mygale.fr. URL consultato il 22 settembre 2016.
Bibliografia
[modifica | modifica wikitesto]- Asher, Richard. "Blowing away the cobwebs" Autosport, Haymarket Publishing, 1-3-2007, pp. 66–67.
Altri progetti
[modifica | modifica wikitesto]- Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su Mygale
Collegamenti esterni
[modifica | modifica wikitesto]- (FR, EN) Sito ufficiale, su mygale-cars.com.