Wikipedia:Benvenuto Bot/Report
Questa pagina raggruppa gli utenti che il bot ha ritenuto che abbiano un Nome utente inappropriato. ( )
Policy e cosa fare
In base alle nostre politiche sul nome utente, nomi provocatori, volutamente ambigui o in altro modo inappropriati, non sono permessi; e in certe circostanze, gli amministratori possono bloccarli.
Gli amministratori possono imporre un cambiamento del nome bloccando l'utente (con una scadenza ad infinito). L'amministratore che esegue il blocco deve inserire il Template:BloccoNomeUtente (copiando {{subst:BloccoNomeUtente}} ~~~~ ) nella pagina di discussione dell'utente bloccato. Nel messaggio di blocco scrivere nome utente non appropriato (nel campo "motivazione"), eventualmente assieme ad un collegamento alla pagina di discussione o alla pagina utente dove la questione è stata discussa. Se la pagina utente o la pagina di discussioni utente esistono già, è possibile inserire un link all'eventuale discussione avvenuta, ma è preferibile non creare tali pagine se queste non esistono.
Si deve prestare attenzione a sbloccare l'indirizzo IP dell'utente. Per sbloccare l'IP ma non il nome utente, attendere finché questo non cerca di modificare una pagina, il Speciale:Ipblocklist apparirà un messaggio del tipo #1234 Automaticamente bloccato perché l'indirizzo IP è condiviso con OldUserName. Cliccare "sblocca" vicino a detto numero. A questo punto l'utente può effettuare il login. Questo processo verrà presumibilmente migliorato in futuro.
Si noti che è possibile che un utente venga bloccato sia per il nome inappropriato che per vandalismo. In questo caso si lascerà bloccato anche l'indirizzo IP.
Come usare questa pagina
- Se la segnalazione è in realtà un falso positivo, è necessario dare il benvenuto all'utente manualmente, utilizzando l'apposito template, e quindi cancellarlo da questa pagina.
- Se siete amministratori e dovete bloccare l'utente, bloccatelo e cancellatelo da questa pagina.
- N.B.: Bloccato l'utente, puoi scegliere se mettere il template {{BloccoNomeUtente}} o {{NomeUtenteInappropriato}} o niente (Il Bot, controlla comunque se è bloccato perciò è indifferente se lo mettete o meno).
Liste parole
Ci sono anche delle liste dinamiche per aggiungere le badword e le parole da whitelist: