Attrice
Aspetto
Citazioni sulle attrici.
- Agli americani piace che un'attrice abbia famiglia e sia rispettabile: avere un marito, essergli fedele, avere un figlio, amarlo, qui è una cosa che ti fa onore. (Virna Lisi)
- Attrice (s.f.). Donna il cui nome risulta contaminato perché ricorre troppo spesso sulle nostre labbra. (Ambrose Bierce)
- Era un'attrice! Ora capisco tutto! Questo spiega la dizione impeccabile e la maialaggine! (Barney Stinson, How I Met Your Mother)
- Essere un'attrice oggi significa mettersi in discussione su ogni fronte: significa rischiare, significa viaggiare, logisticamente e non solo. Significa palpitare per ogni traguardo raggiunto e non lasciarsi scoraggiare dalle delusioni e dagli ostacoli al percorso. Significa aggiornarsi per stare al passo col mercato: allenare l'inglese per le nuove produzioni internazionali, significa prendersi cura di se più che mai perché il primo strumento del mestiere sei tu, e tu sei fatto di cuore, anima e corpo da coccolare e rendere felice. (Stella Egitto)
- Faccio l'attrice non per diventare una super star ma perché voglio essere tante cose. (Melania Dalla Costa)
- Fare l'attrice e indossare i panni di diversi personaggi, mi ha permesso di realizzare tanti sogni, anche se in formato mignon. (Elena Cucci)
- Il mio è un mestiere, più che una professione. È artigianato puro che si mescola con l'arte e la passione. (Isa Danieli)
- Il mio lavoro di attrice è entrare così tanto nel cervello del regista da sapere cosa vuole e cosa gli piace ancor prima che me lo dica esplicitamente. (Anya Taylor-Joy)
- Io ho proprio l'urgenza, il bisogno di fare questo lavoro [l'attrice]. Lo amo profondamente, è una fede. (Valentina Lodovini)
- L'attrice che si marita pare che faccia divorzio dal pubblico. (Alphonse Karr)
- La guerra è come un'attrice che invecchia. È sempre meno fotogenica e sempre più pericolosa. (Robert Capa)
- Nel corso della mia carriera mi sono cimentata in diversi ruoli, la dark lady, la suora, la prostituta, la svanita. Il bello di fare l'attrice è togliersi il proprio essere e i propri vestiti e dimenticarsi, per quel periodo, chi sei e giochi a essere qualcun altro. (Elisabetta Pellini)
- Noi attrici, quando non siamo brutte, possediamo due bellezze, una composita e una naturale: la maschera e il volto. Spesso, la gente preferisce la maschera, anche se il volto è grazioso. (Théophile Gautier)
- Non farò l'attrice da adulta, perché ci si deve tingere i capelli di verde. (Anna Paquin)
- Non possiamo permetterci di perdere un treno e di mandare a monte la carriera di anni. Se sparisci dalla circolazione, sparisci per sempre. Per le donne è così, in tutti i campi. (Serena Autieri)
- Quando un'attrice si ostina a non rivelare per anni il nome del padre di suo figlio è proprio perché non lo sa. (Antonio Amurri)
- Quello dell'attrice è un mestiere in cui tutto dipende dal desiderio di qualcun altro. (Marlène Jobert)
- Sì, sono vanitosa. Ma quale attrice non lo è? (Giuliana De Sio)
- Si tratta di vedere in che misura la revoca di quel divieto alla donna d'essere attrice abbia contribuito al definitivo smarrimento del riso sulle scene. A mio avviso, non vi ha soltanto contribuito: ha addirittura rovinato la festa, o almeno quel che ne sarebbe potuto avanzare. (Carmelo Bene)
- Un'attrice che non lavora, gli sventoli davanti quattro euro, ti fa pure un balletto, ti fa. (René Ferretti, Boris)
- Un'attrice deve soffrire o gioire solo quando è in scena. La vita, con i suoi piccoli desideri, deve servirci da esercizio, da prova generale per interpretare le grandi passioni che noi mostriamo al pubblico. (Il viaggio di Capitan Fracassa)
- Un'attrice più matura è, più cose vive, più è brava. (Vittoria Puccini)
- Una attrice che si ripete continuamente e non si mette in discussione, non osa, non potrà mai essere apprezzata. (Ugo Pagliai)
- Una grande attrice è una donna capace di incarnare un gran numero di personaggi dissimili fra loro; una diva è una donna capace di provocare un gran numero di sceneggiature simili fra loro. (André Malraux)
- Una volta le attrici nascondevano i loro anni, e una volta invecchiate non volevano farsi più vedere. Ma oggi si vantano di quanto si siano mantenute bene senza ricorrere a operazioni chirurgiche e di essere invecchiate, anzi maturate, mostrando un fascino adeguato all'età. Questo atteggiamento affascina e incoraggia le donne comuni. (Keiko Ichiguchi)
- Attrici. Bisogna sempre imparare l'arte di scavalcare le mani che vi porgono da baciare.
- Le attrici sono dispostissime a recitare una parte di donna vecchia ma non una parte di donna matura.
- La vecchia attrice con la faccia di pesce cerca sempre di parlarvi in controluce.
Voci correlate
[modifica]Altri progetti
[modifica]- Wikizionario contiene il lemma di dizionario «attrice»
- Commons contiene immagini o altri file sulle attrici