Jersey Shore | |
Stato | Stati Uniti d'America |
---|
Jersey Shore è una regione dello stato federale del New Jersey e probabilmente la più famosa e popolare dello stato. È una popolare via di fuga in riva all'oceano per i marinai dell'Area metropolitana di New York e della Delaware Valley. La costa è popolare anche in altri stati del nordest, tra cui parti del Connecticut, Delaware, Maryland, Virginia e persino la provincia canadese del Québec.
Per i cittadini del New Jersey, dirigersi "lungo la costa" (mai "in spiaggia") è una classica tradizione estiva che a volte risale a generazioni fa. Molte famiglie possiedono, o più spesso affittano case sulla costa e vi rimangono per una o due settimane nei mesi estivi di giugno, luglio e agosto. Le città lungo la costa variano da grandi e appariscenti passerelle incentrate sul divertimento a comunità costiere più piccole, tranquille e rilassate.
Le contee della costa del Jersey includono anche punti più a ovest, tra cui parti dei Pine Barrens.
Da sapere
[modifica]La cultura del Jersey Shore è molto diversa da quella del resto dello stato. La gente del posto è molto più gentile e accomodante. Vivono e lasciano vivere. Rispettano la natura e la custodiscono. Alcuni visitatori apprezzano questo aspetto e rispettano la cultura locale. Troppi non lo fanno. Non vi sorprenderà sapere quanto la gente del posto la pensi così.
Vi godrete molto di più la vostra visita se adotterete i modi di fare locali: parlate piano, ascoltate, siate gentili con tutti e rispettate le leggi. Prendetevi del tempo per esplorare le meraviglie naturali come gli uccelli migratori, i Pine Barrens e l'alba sulla spiaggia. Non uccidete nulla se non per mangiarlo. Non gettate mai rifiuti.
Cenni storici
[modifica]Nel 1524, Giovanni da Verrazzano credeva di aver scoperto la costa del New Jersey, ma era già abitata dai nativi americani. Il New Jersey continuò a crescere nei successivi duecento anni, mentre veniva conteso da olandesi, svedesi e inglesi. Fu solo nel 1900 che la costa del New Jersey divenne prospera e popolare. Nel 1916, ci fu un'ondata di calore mortale che colpì la zona del New Jersey. Migliaia di persone accorsero sulla costa per una pausa dal caldo. Ma nel luglio di quell'anno, 4 persone furono uccise e una ferita in attacchi di squali. Sebbene questi attacchi spaventassero alcuni turisti, la costa del New Jersey era già una delle preferite da molti altri. Durante la Grande Depressione, la costa divenne un luogo di vacanza ideale sia per i ricchi che per i poveri. Mentre i poveri di solito viaggiavano per gite di un giorno, i ricchi potevano rilassarsi negli hotel più lussuosi della costa.
Verso la fine del XX secolo, la costa del New Jersey divenne una destinazione popolare per famiglie e giovani adulti in cerca di un momento fantastico durante le vacanze di primavera per scuole e college.
Lingue parlate
[modifica]L'inglese è la lingua predominante in tutte le destinazioni costiere del New Jersey. Tuttavia, viene utilizzato anche lo spagnolo. La costa del New Jersey è più comunemente chiamata "shore" dalle persone che vivono in Pennsylvania, New York, New Jersey e Delaware. Tuttavia, le persone che vivono in queste destinazioni balneari spesso pensano che sia di cattivo gusto chiamarla shore e si riferiscono ad essa come beach. Un modo per una persona del posto di capire se qualcuno è di fuori città è da come chiamano le spiagge.
Cultura e tradizioni
[modifica]Il mito di "Down The Shore"
[modifica]Alcuni abitanti del New Jersey settentrionale e di Filadelfia parlano di andare "giù per la riva". La gente del posto dice semplicemente che stanno andando "in spiaggia".
Gli indigeni tendono a essere estremamente diffidenti nei confronti dei forestieri, o Bennies, che invadono le loro spiagge, fanno troppo rumore, sporcano, distruggono proprietà, calpestano dune e in altri modi danneggiano l'ambiente naturale. I Bennies possono essere ufficialmente definiti come turisti che visitano la costa del Jersey da Bayonne, Elizabeth, Newark o New York. Nelle città costiere del New Jersey meridionale (ad esempio: Ocean City, Sea Isle, ecc.), potreste sentire il termine shoobie per descrivere i forestieri aggressivi provenienti dalla Pennsylvania e da New York (chiamati così per la loro stereotipata abitudine di portare il pranzo da casa in scatole da scarpe).
Guido è un altro termine popolare associato alla costa del Jersey. Spesso usato in modo intercambiabile con "Benny", un Guido si riferisce specificamente ai forestieri sui 20 anni che sono rumorosi, odiosi, bevono e sono generalmente considerati sgraditi (come si vede in TV). Al contrario di Bennie, che può essere chiamato qualsiasi forestiero della zona di New York. Un Guido è un tipo specifico di bennie che la gente del posto non sopporta. Non associatevi a questi idioti, la gente del posto sta cercando di dimostrare al resto del paese che non sono come i pagliacci che i media amano chiamarli.
Ma se siete educati e rispettosi, risponderanno. Potrebbero anche indicarvi la giusta direzione per divertirvi. Non provate a usare alcun gergo da spiaggia. Non ce n'è nessuno. Inoltre, l'"accento del New Jersey" si trova principalmente nel New Jersey settentrionale, la maggior parte delle persone lungo la costa del Jersey ha un accento americano standard e si offenderà se iniziate a imitare Tony Soprano.
Territori e mete turistiche
[modifica]Contee
[modifica]Centri urbani
[modifica]- 1 Red Bank
- 2 Long Branch
- 3 Asbury Park
- 4 Spring Lake
- 5 Point Pleasant Beach
- 6 Seaside Heights
- 7 Atlantic City
- 8 Wildwood — Il luogo di vacanza ideale per le famiglie, con ottimi ristoranti, vita notturna, spiagge libere e tanto divertimento per tutta la famiglia.
- 9 Cape May — Città vittoriana all'estremità meridionale del New Jersey.
Altre destinazioni
[modifica]Come arrivare
[modifica]In aereo
[modifica]Gli aeroporti internazionali più vicini sono l'aeroporto internazionale di Atlantic City (IATA: ACY), Aeroporto Internazionale di Filadelfia (IATA: PHL) e Aeroporto Internazionale di Newark (IATA: EWR). Gli aeroporti più piccoli per aerei privati, piccoli jet aziendali, aerei antincendio, Civil Air Patrol e velivoli per servizi di emergenza sono gli aeroporti RJ Miller, Central Jersey e Monmouth Executive.
In auto
[modifica]La maggior parte dei bagnanti viaggerà in auto, di solito sulla Garden State Parkway (dal North Jersey/New York) e sull'Atlantic City Expressway (dal South Jersey). La Garden State Parkway è lunga 278 km e corre da nord a sud lungo la costa orientale dello stato da Cape May a nord e alla fine si collega alla New York State Thruway. L'Atlantic City Expressway gestisce 76 km di carreggiata e collega la Delaware Valley e l'area metropolitana di Filadelfia con Atlantic City e altre comunità del South Jersey. Un percorso alternativo per i viaggiatori da nordovest verso i punti della costa meridionale è quello di utilizzare la Route 55, che va dall'area di Camden/Filadelfia all'area di Millville, non lontano da Cape May e Wildwood. I viaggiatori da ovest possono prendere la I-95 fino alla I-195 est fino alla Route 138 verso i punti della costa.
Il parcheggio su strada in molte delle spiagge a nord di Atlantic City è gratuito. A sud e all'interno della città, le strade vicine alla spiaggia sono a pagamento. Ci sono anche molti posti che applicano tariffe giornaliere e notturne.
In nave
[modifica]Le destinazioni della costa del Jersey possono essere raggiunte in barca tramite la New York Waterway. Il traghetto Belford Terminal può contenere 500 auto e arriva al Pier 11, Wall Street. Il Seastreak serve Atlantic Highlands, Highlands & Pier 11 Wall Street e East 34th Street, New York. Il traghetto Cape May-Lewes collega Cape May e Lewes, Delaware. Può ospitare sia passeggeri a piedi che in auto e il viaggio dura settanta minuti.
La Farley State Marina si trova ad Atlantic City ed è gestita da The Golden Nugget. La Marina offre 640 pontili galleggianti e può attraccare yacht lunghi fino a 91 metri. Si trova a 71 km da Cape May e a 103 km dalla costa di Manasquan Inlet. Il porto è ben protetto, senza scie e con poca corrente.
In treno
[modifica]Le aree a riva da Long Branch a Bay Head sono accessibili dalla North Jersey Coast Line della New Jersey Transit, che parte dalla stazione di Pennsylvania. Anche la linea Atlantic City serve la zona, offrendo un servizio da Filadelfia. Per maggiori informazioni, visitate il sito web NJ Transit. Poiché alcune stazioni sono piccole, dovrete organizzare il trasporto per la vostra destinazione.
In autobus
[modifica]N.J. Transit gestisce autobus per alcune destinazioni della Jersey Shore da New York, North Jersey e Filadelfia. Alcune tratte sono percorse più frequentemente o sono disponibili solo durante l'estate. Gli autobus Coach sono accessibili anche con Academy Bus Lines, Coach USA e Suburban Trails Bus Co.
Come spostarsi
[modifica]La maggior parte delle case si trova a una distanza ragionevole dalla spiaggia, anche se potrebbe essere necessario attraversare una strada principale.
Il noleggio di biciclette è disponibile in quasi tutte le destinazioni di Jersey Shore. Provate l'atmosfera della spiaggia pedalando sul vostro Beach o Boardwalk Cruiser! Inoltre, alcuni punti della spiaggia hanno noleggi Surrey.
Atlantic City offre mezzi di trasporto come tour in tram, Royal Rolling Chairs e Jitney Shuttles.
In auto
[modifica]Un'auto è più facile da usare (soprattutto per fare la spesa o altre necessità), ma andare in spiaggia potrebbe richiedere denaro per parcheggi o parchimetri (varia a seconda della città).
In treno
[modifica]NJ Transit offre treni lungo la linea North Jersey Coast tra Newark e Bay Head. I treni partono ogni 1-3 ore.
Cosa vedere
[modifica]Estate dopo estate, la Jersey Shore attrae i viaggiatori con i suoi cieli azzurri, le brezze rinfrescanti e 204 km di splendide spiagge di sabbia bianca. È una delle destinazioni di viaggio e vacanza più ambite durante tutto l'anno sulla costa orientale. Per l'emozione del divertimento e della vita notturna veloce, c'è Atlantic City con i suoi numerosi casinò e locali notturni. Per un divertimento rilassato in famiglia, godetevi le famose passerelle come Wildwood e Ocean City. Che si tratti di Sandy Hook, Cape May o una delle diverse aree costiere nel mezzo, troverete resort di fama mondiale, un'abbondanza di siti storici, eredità e paesaggi mozzafiato sulla Jersey Shore.
Ci sono molti fari sparsi lungo la Jersey Shore, tra cui il faro di Barnegat.
- Faro di Barnegat. "Old Barney" si trova a 72 km a sud di Sandy Hook, all'estremità settentrionale di Long Beach Island, a Barnegat Inlet. Questa torre di 12 metri si trova in un parco ben curato ed è aperta tutti i giorni per l'arrampicata.
- Parco statale del campo di battaglia di Monmouth (Monmouth Battlefield State Park). Luogo di una battaglia del 1778 nella Guerra d'Indipendenza. Di solito si tiene una rievocazione della battaglia da metà a fine giugno.
- Parco statale di Island Beach. 16 km di isola barriera non sviluppata. Potete godervi la spiaggia per nuotare, la pesca con il surf, le escursioni, l'osservazione della fauna selvatica e il kayak. C'è una tariffa d'ingresso di $ 5-10 per veicolo a seconda della stagione.
- Gateway National Recreation Area
Fort Hancock: questa attrazione storica un tempo era un sito strategico per scopi di navigazione e difesa.
- Faro di Sandy Hook. Il faro più antico della nazione ancora in funzione. Costruito nel 1764 per ridurre il crescente numero di naufragi.
- Altri edifici e strutture storiche. Museo di Sandy Hook, History House, esposizione di missili Nike al Guardian Park.
- Tour fantasma. Visitate le zone infestate di Ocean City.
- Passeggiate sulle dune. Avalon ha uno degli unici sistemi di dune alte rimasti sulla costa orientale. Le passeggiate guidate sulle dune sono offerte dal personale del Wetlands Institute.
- (Twin Lights) (Navesink). Un doppio faro che si erge come una fortezza sulla punta settentrionale della costa del Jersey. Completo di un cannone, una torre su cui salire, un enorme faro rotante, un museo e, naturalmente, un negozio di souvenir, una visita qui interesserà sicuramente i visitatori di tutte le età. Il Twin Lights è così chiamato perché è composto da due fari collegati a una struttura. Uno dei fari, la North Tower, è aperto regolarmente per le visite; l'altro, la South Tower, solo in occasioni selezionate, come la NJ Shore Lighthouse Challenge.
- Lucy l'elefante a Margate City.
Cosa fare
[modifica]La maggior parte delle spiagge sulla Shore richiedono un badge per entrare. I badge sono acquistabili a pagamento e sono validi solo per la città in cui sono stati acquistati (ad esempio, un badge acquistato a Belmar non sarebbe valido a Seaside Heights). I badge possono essere validi per 1 giorno, una settimana o un'intera stagione. Queste tariffe vanno alla manutenzione della spiaggia. Alcuni hotel possono offrire ai clienti badge omaggio come vantaggio. Alcune comunità non fanno pagare l'ingresso in spiaggia, in particolare Atlantic City e Wildwood.
Contea di Monmouth
[modifica]- Allenhurst ha un'atmosfera da "città natale".
- Asbury Park – Meta rock degli anni '70 e '80, questa città costiera sta vivendo una rinascita culturale. Questa moderna "città fantasma" ospita molti edifici abbandonati risalenti ai primi anni del 1900. Asbury, che è anche la casa di Bruce Springsteen, ha una passerella e un molo per la pesca.
- Avon-by-the-Sea – Avon-by-the-Sea è una comunità balneare vittoriana del New Jersey, aperta a tutte le stagioni, circondata da tre diversi specchi d'acqua. Godetevi uno snack bar e la pesca sulla spiaggia.
- Belmar – Belmar è un'attrazione per giovani famiglie e single. Questa spiaggia ha una passerella lunga venti isolati e snack bar. Oltre 100.000 amanti dei frutti di mare si riuniscono a Belmar ogni anno al New Jersey Seafood Festival.
- Bradley Beach – Bradley Beach è uno dei migliori spot per il surf nel New Jersey. Presenta una passerella di 1 km e attrazioni come il minigolf.
- Deal – L'attrattiva e il fascino di Deal risiedono nelle sue splendide e curate ville. È possibile gustare spuntini da spiaggia in uno snack bar lì.
- Highlands – Le Highlands sono spiagge fluviali e non richiedono l'acquisto di tag da spiaggia. Qui si può fare picnic e pescare.
- Keansburg – La spiaggia di Keansburg è una spiaggia di baia e non si paga nulla per fare il bagno. Keansburg offre pesca, uno stabilimento balneare, una passerella, divertimenti e intrattenimento.
- Loch Arbour – Con una larghezza di soli due isolati e una lunghezza di cinque, Loch Arbour è un'incantevole zona residenziale con un padiglione fronte oceano dotato di uno snack bar, docce all'aperto e una piccola area commerciale.
- Long Branch – Long Branch è stata una delle prime e più affascinanti località balneari del paese dagli anni '60 dell'Ottocento alla prima guerra mondiale. Long Branch vanta una passerella di 3 km e diverse attrazioni lungo le sue spiagge, tra cui Pier Village, un centro commerciale e di ristorazione.
- Manasquan è una zona con locali alla moda.
- Monmouth Beach – Questa destinazione balneare offre quattro diverse spiagge tra cui scegliere, dotate di snack bar.
- Ocean Grove – Ocean Grove è una cittadina alberata sulla spiaggia oceanica con alcuni dei migliori esempi di architettura vittoriana a nord di Cape May. Le spiagge dispongono di uno snack bar e campi da tennis.
- Sandy Hook – Non c'è una tariffa per la spiaggia a Sandy Hook, ma c'è una tariffa giornaliera per il parcheggio per i visitatori. Sandy Hook è un parco nazionale che ospita anche una base militare e un faro. La spiaggia offre uno stabilimento balneare, uno snack bar, surf, pesca e windsurf sulla baia.
- Sea Bright – A 70 minuti da New York, è una destinazione popolare in ogni stagione. Ospita un'abbondanza di pesce azzurro, alalunga, pesce debole e stripers per chi ama la pesca. Snack bar disponibile.
- Sea Girt – Questa comunità balneare vanta spiagge oceaniche pulite, ristoranti favolosi, negozi di lusso, una passerella in stile antico e il faro vittoriano Sea Girt, risalente al 1896. Snack bar e passerella.
I visitatori hanno a disposizione un'ampia scelta di attività, dal rilassarsi in spiaggia al mettere alla prova le proprie abilità negli sport estremi nello skatepark in cemento "Skateplex".
- Circuito di proprietà libera
- Ippodromo di Monmouth Park
- Parco divertimenti Keansburg e parco acquatico Runaway Rapids
- Raccogliete la vostra frutta e verdura in varie fattorie nelle zone di Colts Neck e Freehold
Contea di Ocean
[modifica]- La grande avventura di Six Flags
- Il lungomare di Jenkinson a Point Pleasant Beach
- Zoo del Popcorn Park a Forked River
Contea di Atlantic
[modifica]thumb|Lucy l'elefante a Margate City
- Vita notturna – Molti ristoranti raffinati di Atlantic City si trasformano in locali notturni dopo l'orario di chiusura. Ci sono anche molti locali notturni alla moda, come il 40/40 Club, di proprietà del rapper Jay-Z, il Blue Martini, il Casbah Nightclub, The House of Blues e il nuovissimo Eden Lounge.
- Atlantic City Surf – Osservate i Surf, la squadra di baseball di Atlantic City, giocare da maggio a ottobre allo stadio Bernie Robbins sul Black Horse Pike.
- The Walk – Atlantic City ospita The Walk, un outlet con negozi outlet di marca, ottimi ristoranti e intrattenimento unico.
- Steel Pier – Boardwalk offre divertimenti e intrattenimento.
- Central Pier Games & Speedway – sede delle gare di go-kart NASCAR e del campo di paintball "Shoot the Geek".
- Central Pier Arcade – la sala giochi più grande di Atlantic City.
- Faro di Absecon – con i suoi 228 gradini, è il più alto del New Jersey.
- Acquario di Atlantic City – acquari, vasche tattili e mostre interattive.
- Ripley's Believe it or Not – L'incredibile, interessante e semplicemente strano, proprio sul lungomare di Atlantic City.
- Brigantine Beach – una città balneare accogliente e calorosa per famiglie. A un passo dal ponte di Harrah's attraverso Absecon Inlet, i visitatori trovano conforto in splendide viste notturne di Atlantic City senza il trambusto della città. Le spiagge sono pulite e la comunità è amichevole. Ci sono ristoranti e hotel meravigliosi in tutta la piccola isola di Brigantine.
- Storybook Land a Egg Harbor Township
Casinò e resort di Atlantic City
[modifica]- Bally's Atlantic City – Resort sul lungomare con centro benessere, campo da golf e due casinò, uno dei quali è il Wild Wild West Casino.
- Borgata – un resort ultramoderno con uno spettacolare piano casinò e un'ampia varietà di ristoranti.
- Caesars Palace – dispone di un centro benessere, campi da tennis, una piscina, otto ristoranti e si trova proprio sul lungomare.
- Harrah's – Un resort sulla baia con sette raffinati ristoranti, intrattenimento, un centro benessere e una piscina coperta.
- Resort – casinò/hotel fronte oceano.
- Tropicana Casino and Resort – la sede di "The Quarter", questo resort offre ristoranti, intrattenimento e shopping.
Contea di Cape May
[modifica]- Museo delle conchiglie – Un museo situato a Ocean City con oltre 10.000 specie di conchiglie marine tra le più belle e rare. Presenta anche una vasta collezione di regali nautici.
- Historic Cold Spring Village – Questo villaggio riporta in vita le attività quotidiane degli abitanti del South Jersey durante l'"era della produzione artigianale". I visitatori possono creare un legame personale tra passato e presente attraverso attività interattive, educative e pratiche per le famiglie.
- Wetlands Institute – "Il luogo naturale in cui divertirsi". Promuovono la conservazione e la salvaguardia degli ecosistemi costieri offrendo un'esperienza divertente e istruttiva per famiglie, gruppi scolastici e vacanzieri di tutte le età.
- Laura's Fudge – completate la vostra visita al litorale con mezzo chilo di Laura's Fudge, Ocean City.
- Osservatorio ornitologico di Cape May – si dedica alla ricerca sulla conservazione e l'educazione degli uccelli.
- Parco e zoo della contea di Cape May – Ha 200 specie diverse di mammiferi, uccelli, anfibi e rettili per un totale di circa 550 animali.
- Elaine's Victorian Inn & Dinner Theatre – situato vicino ad altre attrazioni a Cape May.
- Pontili di Morey – Tre diversi parchi di divertimento lungo la passerella di Wildwood.
- Sunset Hydrofest – idrovolanti e motoscafi a fondo piatto si sfidano nella splendida baia di Wildwood Crest.
- Delaware River & Bay Authority – un modo per viaggiare tra il Delaware e il New Jersey.
- Cucina originale Fudge – Da secoli preparano fudge fatto in casa con una varietà di 18 gusti diversi. Si trova in molti dei lungomare del New Jersey.
- Sensia Therapy – un negozio specializzato in aromaterapia, musica indipendente e arti e mestieri.
- Mid-Atlantic Center for the Arts – Autorità responsabili di eventi, tour e attività
- Museo dell'Aviazione NAS Wildwood – vogliono restaurare l'Hangar n. 1 dell'aeroporto della Contea di Cape May a Lower Township, trasformandolo in un museo aeronautico in onore dei 42 aviatori della Marina che persero la vita durante l'addestramento lì svoltosi durante la Seconda Guerra Mondiale.
- Parco acquatico Splash Zone – Un parco acquatico per famiglie con le giostre acquatiche più grandi e intense della costa orientale. È a pochi passi dal lungomare.
- Festival jazz di Cape May – Cape May Jazz Inc, un'organizzazione non-profit, sviluppa e implementa un evento jazz per mostrare grande apprezzamento per questo genere musicale. È programmato annualmente in primavera e autunno.
- Cultura e patrimonio della contea di Cape May – promuovono l'interesse pubblico per l'arte e la storia e contribuiscono a creare un ambiente che apprezzi l'arte e la storia.
- Spiaggia di Cape May – Una spiaggia più tranquilla per i residenti della zona. Ha una passeggiata piena di venditori di cibo, negozi di souvenir e ristoranti.
- Spiaggia di Wildwood – una spiaggia più alla moda, con una passerella che ospita giochi, parchi di divertimento, ristoranti e cibo.
Acquisti
[modifica]- Centro commerciale Freehold Raceway.
A tavola
[modifica]Quando viaggiate verso la costa del New Jersey troverete ogni tipo di cucina. Tra bar, ristoranti e negozi sul lungomare, potete trovare delizie internazionali esotiche, specialità gourmet, frutti di mare, bistecche, cucina vegetariana, tutta americana e tradizionale da asporto.
Ci sono anche alcuni ottimi ristoranti dove potete sedervi in riva al mare e godervi la splendida vista mentre vi godete il vostro pasto. Provate il Pilot House per pranzo, cena e brunch domenicale. Se preferite la cucina raffinata, provate il Water's Edge, si trova proprio sulla baia. Ovviamente quando siete sul lungomare, dovete mangiare alcuni degli hot dog, panini alla bistecca, pizza e bere un po' di limonata "spremuta fresca". Non dimenticate il mais al caramello e il famoso taffy all'acqua salata, la cui ricetta originale è nata ad Atlantic City. A Ocean City, i visitatori possono guardare il taffy all'acqua salata tirato fuori dalla vetrina di Shriver's sul lungomare. Dopo aver guidato sul ponte della 9th Street a Ocean City, non potete perdervi il Chatterbox, un ristorante rosa acceso che accoglie i visitatori sulla riva e serve cibo eccellente. Inoltre, non dimenticate di mangiare da Mack and Manco's, uno dei posti più popolari per la pizza sulla costa. Una visita alla costa non è mai completa senza una libbra di Laura's Fudge, sulla 9th e Asbury. Se viaggiate a Seaside Heights, dovete provare la pizza molto grande al Saw Mill o al Three Brothers. È eccellente e una fetta è più che sufficiente! Wildwood ospita delle fantastiche zeppole e panini italiani con salsiccia e peperoni. Una delle cose più importanti della visita alla Jersey Shore e alle sue numerose passerelle, passeggiate e snack bar è che tutto può essere fritto e sarà delizioso. Oreo, barrette di cioccolato, twinkies e quelle fantastiche ragnatele di pasta intrecciate conosciute come funnel cake possono essere gustati lungo la riva.
Quando visitate la Jersey Shore, è obbligatorio provare un panino Pork Roll. Il rotolo di maiale è un insaccato per la colazione che si trova raramente in nessun altro posto, tranne che nel New Jersey e a Filadelfia. Un piatto comune a base di rotolo di maiale è il "Jersey Shore Breakfast", che consiste in un rotolo di maiale, un uovo e formaggio, spesso su un bagel o un muffin inglese. Il rotolo di maiale è nato a Trenton nel 1856 ed è una tradizione del Jersey da allora.
Un altro punto fermo del Jersey Shore è Wawa, un minimarket che offre una varietà di cibi freschi per la colazione e il pranzo. Oltre a panini personalizzati e insalate fresche, Wawa offre anche un caffè pluripremiato a un prezzo molto basso. I clienti di tutto il Mid-Atlantic apprezzano la comodità di Wawa.
Bevande
[modifica]Seaside Heights ha un'eccellente selezione di bar e club.
Ocean City è una città "asciutta", non ha bar. Sea Isle City è il posto dove andare per bar con cover band, karaoke, happy hour e così via. Ocean Drive ha un "No-Shower Happy-Hour" dove è consuetudine andarci direttamente dalla spiaggia, con i capelli bagnati, costume da bagno/muta, infradito, copricostume, qualsiasi cosa. Ci sono diversi ristoranti lungo tutta la spiaggia e Landis Avenue dalla 35th Street alla 50th Street. Alcune pizzerie sono aperte fino alle 3 del mattino o più tardi e sono ottime per alette di pollo, pizza e così via dopo una serata fuori. Lo Springfield è proprio sulla spiaggia e ha un bar all'aperto e del buon cibo. Hanno aperto alcuni nuovi ristoranti italiani insieme a locali per barbecue. La zona vicino a Fisherman's Wharf è piena di deliziosi frutti di mare freschi preparati su ordinazione in ricette classiche che esaltano il gusto naturale e saporito dei piatti dell'oceano.
Sicurezza
[modifica]Ocean City è una città priva di bar. Sea Isle City è il posto dove andare per cover band e bar.
Fate attenzione ad Asbury Park di notte. Mentre le aree intorno ai bar di Asbury sono sicure, alcuni quartieri residenziali della città sono meno ospitali per gli estranei. Inoltre, le autostrade sono molto pericolose, a causa del traffico turistico e dei conducenti ubriachi. È noto che la polizia applica con vigore le leggi sul traffico in alcune città più piccole. Aspettatevi di beccarvi una multa salata o la possibile sospensione della patente se venite sorpresi a guidare sotto l'effetto di alcol. La polizia inoltre emetterà multe più salate rispetto al resto dello stato (soprattutto in estate) per infrazioni di parcheggio e guida oltre il limite di velocità.
Sebbene Asbury Park sia una delle principali destinazioni turistiche LGBT, tenete presente che il resto della costa del Jersey (ad eccezione di Atlantic City) è molto conservatore. L'intolleranza verso le persone LGBT è rara ma una possibilità concreta ed essere apertamente gay o transgender su molte passerelle può attirare attenzioni indesiderate. La polizia locale tende a essere molto indifferente verso le questioni LGBT, nonostante il New Jersey abbia forti protezioni contro i crimini d'odio e le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.
Wildwood, sebbene generalmente sicura vicino al lungomare, ha alcuni quartieri che non sono belli come quelli della maggior parte delle altre città costiere. I crimini gravi contro i turisti sono rari, ma usate il buon senso e cercate di evitare di camminare da soli a tarda notte, soprattutto nei quartieri non illuminati a più di un isolato o due dal lungomare.
Atlantic City ha alcuni problemi di criminalità, ma queste aree sono lontane dal lungomare. I mendicanti sul lungomare possono diventare fastidiosi, dato che ce ne sono così tanti, ma se non volete dare nulla, continuate a camminare. I casinò sono sicuri grazie all'elevato numero di personale di sicurezza e telecamere. Non esplorate Atlantic City di notte. Tutta la vita notturna è limitata ai casinò.
Nei dintorni
[modifica]Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Jersey Shore