Location via proxy:   [ UP ]  
[Report a bug]   [Manage cookies]                

Soluzione per marketplace

Il modo più semplice per creare e ampliare un marketplace

Stripe riunisce tutti gli strumenti necessari per aggiungere fornitori di servizi, gestire pagamenti, inviare bonifici e molto altro ancora. Aziende come DoorDash, Booking.com e Instacart usano la suite di prodotti Stripe per incrementare la fidelizzazione ed espandere le proprie operazioni a livello globale.

Come funziona

Gestisci efficacemente pagamenti e bonifici

Attiva istantaneamente i fornitori di servizi

Attiva conducenti, venditori o altri fornitori per pagamenti e bonifici ponendo solo qualche domanda e collega istantaneamente i loro conti bancari per i bonifici. Con Stripe Connect puoi raccogliere e verificare le informazioni per rispondere ai requisiti di conformità e KYC per i pagamenti.

Ottimizza le procedure di pagamento e previeni le frodi

Attiva un flusso di pagamento ottimizzato per la conversione fin dal primo giorno. Stripe supporta oltre 135 valute e decine di metodi di pagamento globali. La prevenzione delle frodi è integrata in Stripe: i nostri modelli di machine learning si perfezionano ogni giorno grazie ai dati provenienti da milioni di imprese globali per proteggere il tuo marketplace.

Invia bonifici in modo rapido e flessibile

Personalizza i piani per i bonifici oppure offri la possibilità di ricevere bonifici in modo graduale. Puoi mettere inoltre a disposizione bonifici istantanei, permettendo ai fornitori di servizi di depositare i guadagni sul proprio conto bancario in pochi minuti.

Gestisci il tuo marketplace

Centralizza le operazioni del tuo marketplace

Stripe è in grado di sostituire diversi sistemi generalmente impiegati per gestire pagamenti, bonifici e fornitori di servizi. Metti a disposizione dei team finanziario, operativo e di assistenza gli strumenti necessari per controllare i fondi, gestire i rimborsi, le spese e altro ancora.

Controlla il flusso di fondi

Suddividi le transazioni per pagare più destinatari con un unico pagamento. I marketplace negli Stati Uniti possono inoltre ricaricare il saldo presente sull'account per aggiungere bonus e inviare bonifici singoli.

Gestisci rimborsi e contestazioni

Gestisci in tutta semplicità rimborsi e contestazioni tramite la Dashboard o l'API di Stripe. Rispondendo rapidamente ai clienti e inviando tempestivamente le prove, è possibile ridurre al minimo le perdite.

Controlla sistematicamente le spese

Crea e distribuisci carte di spesa fisiche o virtuali con controlli personalizzati configurabili in base a negozi specifici, importi e limiti di utilizzo.

Gestisci fornitori di servizi

Usa la Dashboard di Stripe per creare, gestire e aggiornare gli account dei fornitori. Negli Stati Uniti, Stripe fornisce il monitoraggio dei guadagni lordi e genera i moduli 1099.

Differenzia il tuo marketplace

Fai crescere il tuo marketplace con abbonamenti e servizi finanziari

I prodotti di Stripe interagiscono fra loro e ti permettono di espandere la tua offerta con investimenti minimi in progettazione. Offri ai fornitori di servizi l'accesso all'intera suite di funzionalità Stripe per gestire il flusso di cassa con i bonifici istantanei e i finanziamenti flessibili o supportare i piani di abbonamento e i programmi fedeltà nel tuo marketplace.

Scopri come creare un marketplace con Stripe

Questo breve video dimostrativo illustra l'infrastruttura integrata di Stripe, pronta per creare ed espandere un marketplace versatile in grado di accettare pagamenti, effettuare bonifici istantanei e attivare venditori a livello globale.

Espansione internazionale

Una sola integrazione per rivolgerti a tutto il mondo

Lancia un marketplace globale

Lascia che sia Stripe a gestire le complessità legate a conformità, licenze e regolamenti dei circuiti delle carte, così potrai occuparti di attivare e pagare i fornitori di servizi in oltre 35 paesi senza dover costituire società locali.

Riduci il carico di lavoro legato a normative e conformità

Le normative in materia di pagamenti e bonifici sono in continuo mutamento e variano da paese a paese. Ecco perché Stripe ti supporta con la conformità PCI, i controlli KYC e permette ai marketplace di sfruttare le nostre licenze di trasferimento di fondi in tutto il mondo.

Case study

GitHub collabora con Stripe per aggiungere un programma di donazioni

GitHub è una piattaforma di gestione di codice che cercava un partner per il lancio di un programma di donazioni a supporto degli sviluppatori open source.

La sfida

Gli sponsor di GitHub consentono alla community di sviluppatori di supportare economicamente le persone di tutto il mondo che progettano, creano e gestiscono i progetti open source a cui si affidano, direttamente da GitHub.

La soluzione

GitHub ha scelto Stripe per attivare sviluppatori per l'accettazione di donazioni in 34 Paesi. In due mesi, Stripe ha aiutato GitHub a passare da una procedura manuale in nove fasi, che richiedeva settimane, a un'esperienza di attivazione completamente localizzata che richiede soltanto due minuti. L'azienda, inoltre, ora supporta altri Paesi e valute senza lavoro aggiuntivo.

Leggi tutta la storia.

Prodotti

Finalmente possiamo creare nuovi prodotti come GitHub Sponsors: sarebbe impensabile senza l'ausilio di Stripe!

Nat Friedman, CEO

SkipTheDishes collabora con Stripe per ottimizzare i ricavi

SkipTheDishes, il principale servizio canadese di consegne alimentari, voleva ottimizzare i ricavi tenendo alla larga le frodi.

La sfida

SkipTheDishes voleva ridurre le frodi offrendo ai clienti un'esperienza di pagamento fluida. L'azienda voleva modernizzare la propria gamma di tecnologie come parte di un programma ambizioso per attivare il servizio sul mercato e voleva eliminare il problema delle interruzioni impreviste dei sistemi affidandosi a un nuovo partner di pagamento.

La soluzione

In soli tre mesi, SkipTheDishes ha trasferito tutto il volume di affari su Stripe. A seguito della transizione, l'azienda ha registrato un aumento del 6% dei tassi di approvazione per l'elaborazione dei pagamenti. L'azienda inoltre è riuscita a ridurre in modo significativo le frodi e ridotto i costi di storno di oltre il 30%.

Leggi tutta la storia.

Prodotti

Da quando siamo passati a Stripe, i nostri tassi di approvazione dei pagamenti elaborati sono aumentati del 6% in un periodo di tempo brevissimo, il che rappresenta un grande traguardo per migliorare i tassi di conversione dei clienti e la nostra reputazione presso le società emittenti.

Matthew Neff, Responsabile globale del prodotto presso SkipTheDishes

Instacart collabora con Stripe per gestire pagamenti multilaterali

Instacart consegna generi alimentari dai negozi locali direttamente ai consumatori. L'azienda era alla ricerca di un partner che la aiutasse a gestire i fondi in modo efficiente.

La sfida

Instacart offre un marketplace estremamente completo e aveva esigenze di pagamento complesse. Poiché l'azienda accettava pagamenti direttamente dai consumatori e gestiva i bonifici destinati a negozi di alimentari, acquirenti e spedizionieri, aveva bisogno di un modo per semplificare le procedure legate a pagamenti e bonifici tra diverse parti.

La soluzione

Grazie a Stripe, Instacart è riuscita a implementare un flusso di pagamento a elevata conversione per i consumatori e a creare un'esperienza di attivazione conforme sia per i negozi di alimentari, sia per gli acquirenti. Per attrarre un maggior numero di clienti sulla piattaforma, l'azienda, in collaborazione con Stripe, ha inoltre attivato Instant Cashout, una funzionalità che consente agli acquirenti di incassare immediatamente i guadagni.

Leggi tutta la storia.

Prodotti

Catawiki collabora con Stripe per semplificare la conformità

Catawiki è una piattaforma di aste online in rapida crescita. Cercava un partner in grado di assicurarne la conformità alle normative globali in continuo mutamento.

La sfida

Con l'espansione in nuovi mercati, Catawiki ha dovuto affrontare le difficoltà legate alla presenza di nuove normative, una miriade di nuovi requisiti KYC e di attivazione, oltre al sovraccarico del team di tecnici.

La soluzione

La collaborazione con Stripe ha permesso agli sviluppatori di Catawiki di aumentare l'efficienza di progettazione e la portata globale riducendo al contempo i tempi necessari alla scrittura di codice per la conformità alle normative locali.

Prodotti

Servizi professionali

Costruisci ed espandi il tuo marketplace più rapidamente con l'aiuto degli esperti Stripe

I nostri esperti ti aiuteranno a configurare l'infrastruttura globale del tuo marketplace per agevolare i pagamenti multilaterali e semplificare i requisiti di conformità

Tutto pronto per iniziare?

Scopri Stripe Connect o crea subito un account e inizia ad accettare i pagamenti. Puoi anche contattarci per creare un pacchetto personalizzato in linea con le esigenze della tua attività

Accetta pagamenti internazionali

Supporta oltre 135 valute e decine di metodi di pagamento locali con una singola integrazione.

Invia bonifici internazionali

Automatizza le procedure operative globali per i bonifici rispettando al contempo la conformità.