Location via proxy:   [ UP ]  
[Report a bug]   [Manage cookies]                

La Redoute sceglie Stripe per migliorare la sua esperienza di pagamento

Newsroom > La Redoute > Image

PARIGI - La piattaforma infrastrutturale finanziaria per le aziende Stripe ha annunciato oggi che La Redoute utilizzerà i suoi prodotti per migliorare l'esperienza di pagamento dei propri clienti in Francia e nel mondo.

Fondata nel 1837, La Redoute è uno dei maggiori rivenditori francesi di abbigliamento e decorazioni per la casa. Ha scelto Stripe per modernizzare e unificare la sua piattaforma di pagamenti attraverso i canali di acquisto (sito web, app mobile e negozio) e tutte le sue proprietà in ogni paese.

La qualità di una pagina di pagamento ha un grande impatto sulla soddisfazione dei clienti. Deve essere sicura e adattarsi alle abitudini di pagamento di ogni cliente per massimizzare la conversione. Con Stripe, La Redoute sarà ora in grado di accettare con facilità diversi tipi di pagamento, dalle carte bancarie ai wallet (Apple Pay, Google Pay), nonché Bancontact in Belgio e iDeal nei Paesi Bassi. In Francia, La Redoute si avvarrà di un'integrazione avanzata tra Stripe e la rete Cartes Bancaires, che consente un'attivazione estremamente agevole per gli esercenti a livello globale.

Il moderno portafoglio pagamenti di Stripe consentirà a La Redoute di armonizzare le operazioni in Francia e nei mercati internazionali, che rappresentano il 30% del suo business. L'integrazione consentirà inoltre a La Redoute di implementare più facilmente la SCA (Strong Customer Authentication, autenticazione forte del cliente), migliorando l'esperienza del cliente e aumentando al contempo il controllo della sicurezza e la prevenzione delle frodi grazie a Stripe Radar.

"La nostra partnership con Stripe è uno dei tasselli tecnologici essenziali per sostenere la trasformazione digitale e la crescita della nostra azienda a livello globale. La piattaforma di Stripe ci aiuterà a compiere progressi significativi per arricchire l'esperienza dei clienti, in particolare nei pagamenti", ha dichiarato Philippe Berlan, CEO di La Redoute.

"In questo difficile periodo a livello macroeconomico, i nostri grandi utenti sono impegnati nel tentativo di adattarsi rapidamente e di operare in modo efficiente. Siamo estremamente orgogliosi di supportare un'azienda ambiziosa come La Redoute, fornendo un'esperienza di pagamento sicura e fluida, personalizzata per le sue esigenze globali", ha dichiarato Eileen O'Mara, responsabile globale delle vendite di Stripe.

La Redoute introdurrà l'uso di Stripe in tutte le sue filiali all'inizio del 2023 e in Francia entro la fine della primavera del 2023.