A volte, gli host, gli ospiti o le persone che prenotano potrebbero dover modificare o cancellare un soggiorno con Airbnb.org. Quando ciò accade, è importante comunicare il prima possibile eventuali variazioni a tutti coloro che sono coinvolti utilizzando il sistema di messaggistica.
La procedura per modificare o cancellare una prenotazione Airbnb.org è la stessa di quella Airbnb.
Se devi modificare una prenotazione Airbnb.org come host oppure ospite, puoi inviare una richiesta.
Se hai prenotato il tuo soggiorno utilizzando una sovvenzione, puoi prolungarlo fino all'esaurimento dell'importo concesso purché l'alloggio sia disponibile (trovi l'importo nell'email di invito che hai ricevuto prima di effettuare la prenotazione).
Non puoi aggiungere un altro metodo di pagamento a una prenotazione. Se hai bisogno di estendere il tuo soggiorno ma hai raggiunto il limite della sovvenzione, dovrai prenotare un nuovo alloggio utilizzando un altro metodo di pagamento.
La procedura per modificare o cancellare una prenotazione Airbnb.org come host oppure ospite è la stessa di quella Airbnb.
Quando un ospite cancella una prenotazione, Airbnb.org ti avvisa e sblocca automaticamente le date sul tuo calendario per permettere ad altre persone di prenotare l'alloggio. Se avrebbe dovuto cancellare la sua prenotazione ma non l'ha fatto, procedi al posto suo e contatta il nostro team di assistenza per ricevere supporto e annullare eventuali misure o costi applicati.
Se l'ospite cancella la prenotazione dopo aver effettuato il check-in, dovrà lasciare l'alloggio immediatamente.