Frequently Asked Questions
Per sottoporre la propria idea imprenditoriale ad I3P, occorre visitare la sezione Apply, compilare il form in ogni sua parte ed inviarlo. In nessun caso è possibile saltare la candidatura online.
Normalmente entro 10 giorni lavorativi. A seconda del periodo e del numero di richieste, potrebbe essere necessario qualche giorno in più.
No. Tra i vantaggi di entrare nel programma I3P vi è la possibilità di accedere ad un network di professionisti che possono supportare la realizzazione dell'idea anche senza avere un team già costituito.
No. Accettiamo candidature nelle diverse fasi di sviluppo di un progetto. Dal livello di concept a quello di startup già costituita.
Certamente. Chiunque abbia un’idea innovativa può rivolgersi a noi per ricevere supporto.
No, non vi sono restrizioni di provenienza geografica. Tuttavia, trasferendosi a Torino è possibile sfruttare tutti i vantaggi che derivano dal vivere quotidianamente a contatto con il network di I3P.
No. I3P non finanzia economicamente i progetti e non entra in società, ma supporta i team imprenditoriali nello sviluppo del proprio progetto, nei primi test di mercato preparandoli quindi ad essere presentati a potenziali partner ed investitori che fanno parte del network di I3P.
No. Lo staff di I3P offre servizi di consulenza business e comunicazione, non si occupa direttamente dello sviluppo dei progetti. I3P può però aiutare a mettere in contatto con chi è in grado di sviluppare la tecnologia necessaria per realizzare il progetto.
Il percorso di incubazione dura da 3 a 5 anni. Il percorso di pre-incubazione parte da un minimo di 3 mesi, per poi decidere insieme al proponente fino a quando è necessario il supporto, ma può essere rinnovato fino ad un massimo di 18 mesi.
La pre-incubazione è la fase precedente all’incubazione, durante la quale il proponente, usufruendo di una parte dei servizi I3P, lavora al progetto per irrobustirlo e renderlo idoneo al superamento del Comitato di Valutazione, passaggio fondamentale per accedere alla fase di incubazione vera e propria. Entrambe le fasi sono disciplinate da un contratto apposito.
Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?