PDF download Scarica PDF PDF download Scarica PDF

Quando installi un sistema operativo Android sul Kindle Fire, i contenuti esistenti sul dispositivo vengono cancellati; di conseguenza, prima di procedere a questa operazione, vale sempre la pena fare una copia di backup. Dopo avere resettato il tablet, puoi installare i due file necessari. Quando lo accendi di nuovo, il Kindle Fire funziona con il sistema operativo Android.

Parte 1
Parte 1 di 4:

Scaricare i File Necessari

PDF download Scarica PDF
  1. 1
    Accedi al sito "download.cyanogenmod.org". Al suo interno puoi trovare il file ROM che devi scaricare. Le ROM sono sistemi operativi Android personalizzati; sono create dagli utenti (non dai fabbricanti di smartphone) e condivise online. Dato che Android è un'applicazione open-source, chiunque ha accesso al suo codice e può personalizzarla. Puoi navigare in questo sito sia dal computer sia dal Kindle. Se scegli di scaricare i file sul computer, dovrai poi connettere il tablet per trasferirli alla sua SD card.
  2. 2
    Clicca su "Kindle Fire (1Gen, custom bl) (otterx)". Questa opzione si trova nella barra laterale a sinistra e dopo averla selezionata vieni indirizzato a una pagina con diversi sistemi operativi adatti per i Kindle Fire di prima generazione.
  3. 3
    Trova e clicca sul file compresso (zip): "cm-11-20140916-SNAPSHOT-M10-otterx.zip". Contiene i componenti di base di un sistema operativo Android. Devi scaricarlo prima di poter accedere al suo contenuto; il processo di download inizia istantaneamente.
    • Il file si trova sotto la colonna "CyanogenMod Build".
  4. 4
    Accedi al wiki di "Google Apps" di Cynogenmod. In alternativa, puoi seguire questo link. Il sito web fornisce agli utenti una collezione organizzata di base di Google App che rappresenta lo standard sui dispositivi Android.[1]
  5. 5
    Scorri la pagina verso il basso fino a "Older Releases".
  6. 6
    Individua la versione "CM 11 "small"". Si tratta della versione del file compatibile con i Kindle Fire di prima generazione e con il sistema operativo Android che hai scaricato al terzo passaggio; scaricando un file incompatibile non sei in grado di portare a termine la procedura.
  7. 7
    Clicca su "AFH" che si trova a destra della scritta "Download". Questa opzione si trova nella colonna "Package" corrispondente; il processo di download inizia immediatamente.
  8. 8
    Trasferisci i file alla SD card del dispositivo Kindle. Puoi saltare questo passaggio se li hai scaricati direttamente sul tablet.[2]
    Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 4:

Scaricare il Software Team Win Recovery Project

PDF download Scarica PDF
  1. 1
    Accedi a Google Play store.
  2. 2
    Digita "TWRP" o "Team Win Recovery Project" nella barra di ricerca e premi il tasto Enter per visualizzare tutti i risultati che contengono il termine "TWRP". Il software "Team Win Recovery Project Manager" dovrebbe essere nelle prime posizioni della lista; si tratta di un programma che permette agli utenti Android di installare un firmware prodotto da terze parti sui dispositivi e di farne il backup.
  3. 3
    Seleziona "TWRP Manager" e clicca il tasto Install. Ricorda che devi eseguire il root del Kindle Fire prima di scaricare l'applicazione.
  4. 4
    Avvia l'applicazione TWRP.
  5. 5
    Scegli "Otter" dalla lista dei dispositivi. Si tratta del nome alternativo per i Kindle Fire di prima generazione. Se ti ricordi, anche il file che hai scaricato al terzo passaggio conteneva la parola "Otter".
  6. 6
    Seleziona "Install Recovery". Il file viene scaricato automaticamente sul dispositivo.[3]
    Pubblicità
Parte 3
Parte 3 di 4:

Cancellare il Kindle Fire

PDF download Scarica PDF
  1. 1
    Spegni e riaccendi il tablet. Il tasto rotondo per l'accensione e lo spegnimento si trova sul bordo inferiore; premilo e mantieni la pressione per spegnere il tablet e poi riaccendi subito il dispositivo, in modo da riavviarlo.[4]
  2. 2
    Aspetta che compaia il logo bianco e blu "Kindle Fire". Questo indica che il tablet si sta riavviando.
  3. 3
    Premi e mantieni premuto il tasto di accensione.
  4. 4
    Aspetta che compaia la scritta "Recovery" sulla parte inferiore dello schermo. La scritta indica che il tablet è pronto per accedere alla modalità di ripristino o di "recovery".
  5. 5
    Lascia il tasto di accensione. In questo modo, attivi le impostazioni di ripristino e apri l'applicazione TWRP.
  6. 6
    Tocca "Wipe". Così facendo, compare una schermata con un cursore.
  7. 7
    Fai scorrere il cursore da sinistra verso destra per ripristinare le condizioni di fabbrica del tablet. Questo ti permette di cancellare tutti i dati contenuti.
    • Fai una copia di backup del contenuto del dispositivo prima di procedere con questo passaggio.
  8. 8
    Tocca il tasto "Back" per tornare al menu principale di TWRP.[5]
    Pubblicità
Parte 4
Parte 4 di 4:

Installare Android sul Kindle Fire

PDF download Scarica PDF
  1. Questa funzione si trova nel menu principale dell'applicazione TWRP Manager.[6]
  2. 2
    Trova il file ROM e clicca su di esso. In questo modo, inizia immediatamente la procedura di download.
  3. 3
    Muovi il cursore da sinistra verso destra per attivare la funzione "Confirm Flash". Questo permette di eseguire il root del tablet e modificarne il sistema operativo esistente.[7]
  4. 4
    Tocca il tasto "Back".
  5. 5
    Accedi al file Google Apps e selezionalo con un click. La procedura di download inizia automaticamente.
  6. 6
    Seleziona "Reboot System". Questo passaggio potrebbe richiedere alcuni minuti.
  7. 7
    Aspetta che il tablet si riavvii. Il Kindle Fire dovrebbe ora essere attivo con sistema operativo Android.[8]
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi utilizzare il software TWRP per creare una copia di backup del sistema operativo esistente. In questo modo, se si manifesta un problema o commetti un errore dopo avere installato la ROM Android, puoi riportare il dispositivo al sistema operativo originale.
  • Fai sempre una copia dei dati e della libreria presenti sul Kindle Fire prima di installare una ROM; la procedura di "flashing" cancella tutti i dati presenti nella memoria del dispositivo.
Pubblicità

Avvertenze

  • Questo articolo ha solo scopo divulgativo e di dimostrazione.
  • Cambiare, cancellare e sostituire la ROM del Kindle Fire su una memoria flash viola i termini di utilizzo del dispositivo e invalida la garanzia di Amazon.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Leggere gli ePub sul Kindle FireLeggere gli ePub sul Kindle Fire
Resettare un Kindle FireResettare un Kindle Fire
Cancellare Libri dal KindleCancellare Libri dal Kindle
Effettuare il Login su Telegram (Android)Effettuare il Login su Telegram (Android)
Estrarre File APK di qualsiasi App sul tuo Cellulare AndroidEstrarre File APK di qualsiasi App sul tuo Cellulare Android
Salvare le Foto di Telegram su AndroidSalvare le Foto di Telegram su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Condividere la Posizione con Dispositivi Android (Utenti iOS)L'app "Trova amici" funziona tra iPhone e Android? Condividere la tua posizione geografica con utenti Android
Eliminare la Cronologia della Tastiera su AndroidEliminare la Cronologia della Tastiera su Android
Denunciare un Utente su Telegram (Android)Denunciare un Utente su Telegram (Android)
Riprodurre Musica Mentre Registri un Video6 semplici modi per riprodurre la musica mentre registri un video
Trovare il proprio Numero di Telefono su AndroidTrovare il proprio Numero di Telefono su Android
Effettuare il Logout da un Account Google su AndroidEffettuare il Logout da un Account Google su Android
Alzare il Volume del Microfono di un Dispositivo AndroidAlzare il Volume del Microfono di un Dispositivo Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 27 769 volte
Categorie: Android | Tablet
Questa pagina è stata letta 27 769 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità