Location via proxy:   [ UP ]  
[Report a bug]   [Manage cookies]                
Skip to main content
Branko Nikovski

    Branko Nikovski

    Research Interests:
    Research Interests:
    Esistono allenatori ai quali piace il calcio aggressivo e intensivo, ‘’petto contro petto’’, dove l’avversario non ha tempo di ragionare. Questo tipo di calcio è (atleticamente parlando) il più difficile visto che non solo che... more
    Esistono allenatori ai quali piace il calcio aggressivo e intensivo, ‘’petto contro petto’’, dove l’avversario non ha tempo di ragionare. Questo tipo di calcio è (atleticamente parlando) il più difficile visto che non solo che l’avversario non ha tempo di ragionare oppure riposare , ma neanche tu (l’esecutore).

    Questo mix di pressing alto e marcatura a uomo a tutto campo è posizionale ma funzionale alla costruzione bassa dell’avversario.
    Quindi la posizione diventa una funzione e può essere modificata solo in base alla sua funzionalità nel sistema, che in totale è in dipendenza dalla costruzione avversaria.
    Per questo motivo non è sempre necessario cambiare il sistema di gioco o fare una sostituzione, basta che i giocatori svolgono un altra funzione(in questo specifico caso : marcatura a uomo specifica) e il sistema si cambierà /modificherà/aggiusterà da solo.
    Research Interests:
    Diagrams
    Research Interests:
    Sassuolo 18/19 : Il 3-4-2-1 Posizionale De Zerbi
    Research Interests:
    Sassuolo 2018/19
    Research Interests:
    Research Interests:
    The equation , its equations , its chess principle and 5 axioms
    Research Interests: