Location via proxy:   [ UP ]  
[Report a bug]   [Manage cookies]                
Skip to main content
La tesi discute la questione estetica e stilistica nella televisione americana dalla cosiddetta prima Golden Age alla contemporaneità. La tesi di fondo è la stretta relazione fra i modi di produzione e lo stile e l'idea "negoziale"... more
La tesi discute la questione estetica e stilistica nella televisione americana dalla cosiddetta prima Golden Age alla contemporaneità. La tesi di fondo è la stretta relazione fra i modi di produzione e lo stile e l'idea "negoziale" dell'estetica.
The paper discusses the aesthetic and stylistic issue in American television from the so-called first Golden Age to the contemporary. The basic thesis is the close relationship between modes of production and style and the "negotiated" idea of aesthetics.
Research Interests:
Il paper discute, dopo una contestualizzazione della Nuova Hollywood, la questione del gender all'interno del testo filmico Bonnie and Clyde (1967) di Arthur Penn, mettendo in luce come suddetta questione sia centrale nella decostruzione... more
Il paper discute, dopo una contestualizzazione della Nuova Hollywood, la questione del gender all'interno del testo filmico Bonnie and Clyde (1967) di Arthur Penn, mettendo in luce come suddetta questione sia centrale nella decostruzione del genere del gangster movie.
Research Interests: