Academia.edu no longer supports Internet Explorer.
To browse Academia.edu and the wider internet faster and more securely, please take a few seconds to upgrade your browser.
2018, "Doppiozero", online
Recensione di "Con mano che vede" di Claudio Ballestracci, Panozzo Editore.
2018
L’articolo illustra il percorso espositivo della mostra Scrittori alla scoperta del mondo. La letteratura di viaggio dal Grand Tour a oggi , a cura di Maurizio Fantoni Minnella, che la Biblioteca Universitaria di Genova ha ospitato e organizzato dal 22 maggio al 3 luglio 2018. Reso omaggio ad alcuni dei preziosi volumi esposti del fondo antico della Biblioteca, si evidenzia l’attenzione riservata alla scrittura di viaggio come e stata vissuta tra Otto e Novecento e come si e rinnovata ai nostri giorni, in prosa ma anche in poesia, sezione finale a cura dell’Autore.
Aldo Rossi La storia di un libro L'architettura della città dal 1966 ad oggi, 2011
"Piccoli quaderni di cultura primierotta," n. 2, Primiero, 2020
Extracts from the exhibition catalog "Spontaneamente" 2019 ("Spontaneously"). The exhibition has presented the food world of "samples" from a historical-cultural perspective: hunting, fishing and the collection of wild herbs in Primiero valley.
in “Insegnare una l ingua: riflessioni e proposte, Atti del 10° seminario internazionale per insegnanti di lingua”, a cura di C. Humphris, Roma, ed Dilit, 1998
È vero: la letteratura giocosa è un ossimoro. Può non esserlo per noi insegnanti ma lo è sovente per i nostri studenti: non è un gioco leggere una lingua spesso complessa con un lessico in genere molto vasto e di bassa frequenza, con sintassi complicate e strategie comunicative il più delle volte estremamente raffinate. Per di più in una lingua che ancora non padroneggiano e stanno (appunto) studiando.
L’interesse della scuola e degli educatori per i libri, il leg- gere, l’animazione dei libri e della lettura, non può esse- re semplicemente una ‘moda’ del momento, deve esse- re lo sviluppo di un progetto, nella quotidianità del fare scuola e dell’educare, che va sostenuto prima di tutto facendo incontrare i libri ai bambini.
Leggere cosa, leggere dove, Ati deI Convegno, Udine, Biblioteca Civica, 21 gennaio 1994 a cura di Romano Vecchiet, Trieste, © Istituto Gramsci deI Friuli-Venezia Giulia, 1996. Copertina e impianto grafico: Leonardo Sonnoli. Fotocomposizione e Stampa: Graphis - Fagagna (Ud) 1996. , 1996
Il testo si divide in 6 paragrafi: § 1. Un'esperienza entro la Biblioteca nazionale di Firenze. § 2. Antonio Panizzi e la teoria della biblioteca democratica. § 3. La lettura: un intreccio di temi. § 4. Cosa ci insegna un passato relativamente recente. § 5. La classificazione deI buon vicino [Aby Warburg]. § 6. Un po' di bibliogralia. Altri Autori nel volume: Alberto di Caporiacco, Romano Vecchiet, Vittorio Spinazzola, Alberto Cadioli, Mario Luzi, Giuseppe O. Longo, Giuseppe Petronio. The text is divided into 6 paragraphs: § 1. An experience within the National Library of Florence. § 2. Antonio Panizzi and the theory of the democratic library. § 3. Reading: a mix of themes. § 4. What does the relatively recent past teach us. § 5. The classification of the good neighbor [Aby Warburg]. § 6. A bit of bibliography. Der Text ist in 6 Absätze unterteilt: § 1. Ein Erlebnis in der Nationalbibliothek von Florenz. § 2. Antonio Panizzi und die Theorie der demokratischen Bibliothek. § 3. Lesen: eine Mischung von Themen. § 4. Was lehrt uns die relativ junge Vergangenheit? § 5. Die Klassifizierung des guten Nachbarn [Aby Warburg]. § 6. Ein bisschen Bibliographie.
Loading Preview
Sorry, preview is currently unavailable. You can download the paper by clicking the button above.
solucionario zemansky 13 edicion
Livro | PDF | 193 páginas | 2.663 Kb
Armand Colin (Collection U), 2024
Frank Safford (1935-2022), humanista y ciudadano universitario: once ensayos en torno a su obra histórica y su legado , 2024
Lecture Notes in Computer Science, 2013
The Proceedings of the Annual Convention of the Japanese Psychological Association, 2018
Microorganisms, 2021
The Open public health journal, 2024
Journal of Applied Physics, 2000
Proceedings of The Fifth Workshop on e-Commerce and NLP (ECNLP 5)
Journal of Electroanalytical Chemistry and Interfacial Electrochemistry, 1989