Academia.edu no longer supports Internet Explorer.
To browse Academia.edu and the wider internet faster and more securely, please take a few seconds to upgrade your browser.
La Fondazione Giorgio Cini, grazie al contributo di Pentagram Stiftung, bandisce una borsa di studio residenziale di sei mesi, del valore di euro 12.500, finalizzata allo studio dell’arte e della produzione vetraria a Venezia nel Novecento. La borsa, che rientra nell’ambito del progetto Le Stanze del Vetro, è destinata a dottorandi, per il compimento di una tesi, o a post-doc italiani o stranieri che intendano trascorrere sei mesi continuativi di ricerca presso il Centro Studi del Vetro dell’Istituto di Storia dell’Arte nel periodo aprile – dicembre 2016.
La Fondazione Giorgio Cini, grazie a un contributo da parte di Carlo Hruby, ha istituito una borsa di studio residenziale da un mese in memoria dei suoceri Ferruccio e Titta Ascari. La borsa è destinata a dottorandi per il compimento di una tesi o a post-doc che non abbiano superato i 40 anni al 30 ottobre 2016, per una ricerca di storia dell’arte presso il Centro internazionale di Studi della Civiltà italiana “Vittore Branca”, in linea con i temi di ricerca suggeriti dall’Istituto di Storia dell’Arte della Fondazione.
Per frequentare il Centro Internazionale di Studi della Civiltà Italiana “Vittore Branca” nel periodo maggio 2016 – maggio 2017, la Fondazione Giorgio Cini offre due tipologie di borse di studio residenziali: 6 mesi (PhD) e 3 mesi (post-doc). Le borse di studio sono offerte a studiosi italiani e stranieri interessati allo studio della civiltà italiana - e in particolare veneta - con un orientamento interdisciplinare in uno dei seguenti ambiti: storia dell’arte, letteratura, musica, teatro, libri antichi, storia di Venezia, civiltà e spiritualità comparate.
La Fondazione Giorgio Cini, per ricordare Bruno Visentini (1914-1995) a vent’anni dalla sua scomparsa, ha istituito una borsa di studio residenziale di sei mesi del valore di 12.500 euro per trascorrere un periodo di ricerca presso il Centro internazionale di Studi della Civiltà italiana “Vittore Branca”. La borsa di studio è destinata a dottorandi, per il compimento di una tesi, o a post-doc interessati allo studio della civiltà italiana – e in particolare veneta – con un orientamento interdisciplinare in uno dei seguenti ambiti: storia dell’arte, storia di Venezia, letteratura, musica, teatro, libri antichi, civiltà e spiritualità comparate.
2010
Rivive il Cronista alla corte benedettina : Erchemperto da Castrum Pilanum
La Fondazione Giorgio Cini, grazie a un contributo da parte dell’Avvocato Alessandro Favaretto Rubelli, ha istituito una borsa di studio residenziale da sei mesi, destinata a dottorandi per il compimento di una tesi o a post-doc che non abbiano superato i 35 anni al 30 giugno 2016, per ricerche sulla storia dell’arte tessile veneziana nel Sei e Settecento, trascorrendo un periodo di ricerca presso il Centro internazionale di Studi della Civiltà italiana “Vittore Branca”.
La Fondazione Giorgio Cini, per adempiere alle ultime volontà di Elsa Geiger Ariè e in collegamento con il Premio Benno Geiger per la traduzione poetica istituisce ogni anno tre borse di studio del valore di 2000 euro ciascuna, finalizzate allo studio del Fondo Benno Geiger e degli altri fondi letterari custoditi presso la Fondazione Giorgio Cini. Le tre borse residenziali, della durata di un mese, sono destinate a laureati, dottorandi e dottori di ricerca italiani e stranieri, che non abbiano superato i 35 anni al 30 giugno 2017.
Society of Biblical Literature (SBL), 2024
Hunara: Journal of Ancient Iranian Art and History, 2023
Exeria. Boletín da Asociación Galega de Exiptoloxía, 2024
The Journal of Academic Social Sciences, 2020
Maulana Hamiduddin Farahi and His Thought, 2023
Media, Culture & Society, 2011
in: A. Scarci / R. Graells i Fabregat / F. Longo (a cura di), Armi votive in Sicilia, Atti del convegno Siracusa-Palazzolo Acreide 12-13 novembre 2021, RGZM-Tagungen 48. Mainz, 2022
Journal of Education and Learning, 2014
Geochemistry, Geophysics, Geosystems, 2001
Revista Brasileira de Geofísica, 2016
Education Sciences, 2023