Location via proxy:   [ UP ]  
[Report a bug]   [Manage cookies]                
I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare
Host

Come funzionano i compensi del co-host

In qualità di host, puoi impostare e condividere i compensi con un co-host su Airbnb. A tale scopo, devi decidere come ripartire i guadagni che ricevi per le prenotazioni.

Quali compensi possono decidere di condividere gli host

  • Spese di pulizia: condividerai il relativo importo indicato nei dettagli del tuo annuncio.
  • Spese di pulizia più una percentuale: condividerai il relativo importo indicato nei dettagli del tuo annuncio, più una percentuale per prenotazione (escluse le spese di pulizia).
  • Percentuale: aggiungi il valore che desideri condividere per ogni prenotazione e scegli di escludere o includere nel calcolo l'importo delle spese di pulizia.
  • Importo fisso: aggiungi la cifra che desideri condividere per ogni prenotazione.

Puoi impostare i compensi dei co-host scegliendo l'autorizzazione che preferisci. Tuttavia, in base all'area geografica dell'host o del co-host, potrebbero applicarsi alcune restrizioni che limitano la possibilità di utilizzare questa funzionalità.

Come funziona

Solo l'host titolare dell'annuncio può impostare i compensi dei co-host. Queste persone non possono configurarli né per sé né per altre persone.

Una volta che l'host ha impostato il compenso del co-host, questa persona avrà 14 giorni di tempo per confermare o rifiutare l'offerta. Se non l'accetta ma desidera comunque ricevere i compensi, può chiedere all'host di inviare una nuova proposta.

Solo dopo che l'avrà confermata, il co-host inizierà a ricevere le somme dovute per le prenotazioni dopo il check-in degli ospiti. Tutti gli aggiornamenti che l'host apporta agli importi esistenti si applicheranno solo ai compensi del co-host relativi alle prenotazioni successive alla sua accettazione delle modifiche.

Per ricevere le somme dovute, tutti gli host e i co-host devono impostare almeno una preferenza di pagamento e, se necessario, verificare la propria identità e inviare eventuali informazioni fiscali.

Quali compensi sono inclusi

Gli host possono condividere i compensi con un co-host solo nell'ambito dei soggiorni Airbnb. Pertanto, a titolo esemplificativo, le prenotazioni di Esperienze, i rimborsi ai sensi della Protezione danni per host, gli importi richiesti o inviati tramite il Centro Soluzioni non sono inclusi.

Quando riceverai il tuo compenso

Invieremo i compensi agli host e ai co-host circa 24 ore dopo il check-in dell'ospite. Il tempo necessario per riceverli dipende dalla preferenza di pagamento impostata. Scopri di più sul tempo medio di elaborazione per ogni preferenza di pagamento.

In caso di soggiorno mensile, ti invieremo il compenso per il primo mese circa 24 ore dopo il check-in dell'ospite, mentre riceverai gli importi relativi al periodo restante della prenotazione mensilmente.

Dove trovare i tuoi compensi

Una volta che la prenotazione viene confermata, puoi consultare l'importo che percepirà il co-host nella scrivania dei guadagni. Scopri dove trovare le informazioni relative ai compensi.

Come vengono calcolati i compensi

I compensi dei co-host vengono calcolati in base all'importo dei potenziali guadagni dell'host per ciascuna prenotazione.

Per calcolarli, moltiplica il prezzo giornaliero per il numero di notti e aggiungi eventuali addebiti extra per l'ospite, come le spese di pulizia. Quindi, sottrai i costi del servizio dell'host ed eventuali imposte e oneri.

I compensi dei co-host vengono calcolati a partire dall'importo dei potenziali guadagni dell'host per ciascuna prenotazione e dall'opzione di compenso che questa persona ha impostato, ovvero le spese di pulizia, le spese di pulizia più una percentuale per prenotazione (che esclude questi costi), una percentuale per prenotazione (che esclude o include le spese di pulizia) o un importo fisso per prenotazione. Scopri di più su come vengono calcolati i compensi.

Importante: se l'importo dei potenziali guadagni dell'host non è sufficiente per coprire i compensi dei co-host, queste persone potrebbero ricevere una somma inferiore a quella prevista. Inoltre, a seconda delle opzioni di compenso e degli importi condivisi con i co-host, alcune di queste persone e l'host potrebbero ricevere somme parziali o non percepire nulla. Questa situazione si verifica soprattutto quando vengono impostati compensi per più co-host.

Imposte e compensi

I compensi dei co-host non influiranno sull'importo che indicheremo al titolare dell'annuncio ai fini della dichiarazione dei redditi. Invieremo a questa persona un documento fiscale per l'intero importo della prenotazione, mentre i co-host ne riceveranno uno per le somme offerte loro dal titolare dell'annuncio.

Impostare o modificare i compensi di un co-host

I compensi di un co-host possono essere impostati e modificati solo dal titolare dell'annuncio.

Configurare i compensi del co-host da computer

  1. Clicca su Annunci e seleziona quello che vuoi modificare.
  2. Nell'Editor annunci, clicca su Il tuo spazio.
  3. Clicca su Co-host e seleziona una persona.
  4. Clicca su Compensi e seleziona una delle opzioni disponibili: Spese di pulizia, Spese di pulizia più una percentuale, Percentuale o Importo fisso.
  5. Clicca su Conferma con co-host.

Il co-host dovrà confermare la tua proposta per poter iniziare a ricevere i compensi. Se desideri modificare le relative impostazioni prima della conferma del co-host, devi cancellare la proposta e inviarne un'altra.

Ti ricordiamo che qualsiasi modifica che apporti ai compensi esistenti si applicherà solo a quelli delle prenotazioni successive alla conferma da parte del co-host.

Se condividi le spese di pulizia e desideri modificarle, scopri come fare nei dettagli del tuo annuncio. Tieni presente che la modifica delle spese di pulizia non richiede nessuna conferma da parte del co-host, ma questa persona riceverà una notifica in merito.

Controllare o annullare una proposta di compenso del co-host in sospeso

Prima che il co-host confermi, puoi procedere come segue:

Cancellare una proposta di compenso da computer

  1. Clicca su Annunci e seleziona quello che desideri modificare.
  2. Nell'Editor annunci, clicca su Il tuo spazio.
  3. Clicca su Co-host e seleziona la persona interessata.
  4. Clicca su Compensi per consultare i relativi dettagli.
  5. Per annullare la proposta, clicca su Annulla proposta.

Come interrompere la condivisione dei compensi con un co-host

Interrompere i compensi del co-host da computer

  1. Clicca su Annunci e seleziona quello che vuoi modificare.
  2. Nell'Editor annunci, clicca su Il tuo spazio.
  3. Clicca su Co-host e seleziona la persona interessata.
  4. Clicca su Compensi per consultare i relativi dettagli.
  5. Clicca su Blocca compensi, quindi su Sì, blocca i compensi.


Se rimuovi i compensi, il co-host non riceverà alcun importo per le prenotazioni successive all'interruzione della condivisione. Prima di procedere, assicurati quindi che sia ciò che vuoi realmente fare. Il co-host riceverà una notifica in merito all'interruzione dei compensi. Tu o un co-host con accesso completo potete interrompere i compensi di un altro co-host rimuovendo dall'annuncio questa persona, che riceverà una notifica in merito.

Eccezioni relative ai compensi

Quando l'importo dei potenziali guadagni dell'host è superiore alla somma di tutti i compensi dei co-host, queste persone saranno pagate per prime e l'host riceverà quello che rimane. In alcuni casi, sia il co-host che l'host potrebbero non percepire il compenso o ricevere meno del previsto.

Quando i compensi dei co-host superano l'importo dei potenziali guadagni dell'host

Se l'importo dei potenziali guadagni dell'host per una prenotazione è inferiore alla somma di tutti i compensi impostati per i co-host, queste persone potrebbero percepire una cifra più bassa o non ricevere alcun importo. In questi casi, anche l'host potrebbe non ottenere nulla.

Quando un ospite cancella una prenotazione

Tutti i compensi relativi a una prenotazione che spettano all'host sono trattati allo stesso modo per il co-host, anche se l'host ne riceve solo una parte per via di una cancellazione.

Immaginiamo, ad esempio, che una prenotazione di 150 USD viene cancellata e che l'importo dei potenziali guadagni dell'host per tale soggiorno viene aggiornato a 50 USD. Se il compenso del co-host è del 10% per prenotazione (escluse le spese di pulizia), questa persona riceverà 5 USD e l'host 45 USD.

Quando un host o un co-host cancella la prenotazione dopo il check-in

Se un host o un co-host con accesso completo cancella la prenotazione di un ospite dopo che abbiamo inviato i compensi, detrarremo l'importo del rimborso dai pagamenti futuri finché non riscuoteremo l'intera somma. Ciò significa che il co-host o l'host potrebbero non percepire alcun compenso o ricevere meno del previsto. Mostreremo queste trattenute come correzioni nelle rispettive scrivanie dei guadagni.

Esempi di compensi per i co-host

In caso di compensi condivisi con due o più co-host, l'importo dei potenziali guadagni dell'host sarà suddiviso con loro nel seguente ordine:

  1. Solo spese di pulizia.
  2. Spese di pulizia più una percentuale del costo della prenotazione (che esclude le spese di pulizia).
  3. Percentuale sulla prenotazione (che esclude le spese di pulizia), dalla cifra più alta a quella più bassa.
  4. Percentuale sulla prenotazione (che include le spese di pulizia), dalla cifra più alta a quella più bassa.
  5. Importo fisso per prenotazione, dalla cifra più alta a quella più bassa.

L'host riceverà l'importo rimanente dopo il pagamento dei compensi ai co-host.

Esempio di ordine di erogazione dei compensi:


Spese di pulizia più una percentuale (che esclude questi costi)

Percentuale, che esclude le spese di pulizia

Percentuale, che include le spese di pulizia

Importo fisso

Ordine di condivisione

Compensi per lo scenario 1: guadagni potenziali dell'host pari a 500 USD (400 USD per la prenotazione e 100 USD per le spese di pulizia)

Compensi per lo scenario 2: guadagni potenziali dell'host pari a 200 USD (100 USD per la prenotazione e 100 USD per le spese di pulizia)

Co-host 1

100 USD di spese di pulizia + il 5%

-

-

-

1

120 USD

105 USD

Co-host 2

-

20%

-

-

2

80 USD

20 USD

Co-host 3

-

10%

-

-

3

40 USD

10 USD

Co-host 4

-

-

-

35 USD

4

35 USD

35 USD

Host

-

-

-

-

5

225 USD residui

30 USD residui

Esempio di ordine di erogazione dei compensi in cui gli importi proposti al co-host superano i potenziali guadagni totali dell'host:


Spese di pulizia più una percentuale (escluse le spese di pulizia)

Percentuale, escluse le spese di pulizia

Percentuale, incluse le spese di pulizia

Importo fisso

Ordine di condivisione

Compensi: guadagni potenziali dell'host pari a 500 USD (400 USD per la prenotazione e 100 USD per le spese di pulizia)

Co-host 1

100 USD di spese di pulizia + il 40%

-

-

-

1

260 USD

Co-host 2

-

30%

-

-

2

120 USD

Co-host 3

-

20%

-

-

3

80 USD

Co-host 4

-

-

-

50 USD

4

40 USD

Host

-

-

-

-

5

0 USD

Limitazioni in base all'area geografica

La condivisione dei compensi con i co-host è soggetta ad alcune limitazioni che dipendono dalla loro posizione e da quella dell'host, nonché dal paese in cui è situato l'alloggio. Le restrizioni che si applicano sono le seguenti:

Host e co-host situati al di fuori degli Stati Uniti e dell'Unione europea

  • Gli host possono condividere i compensi solo con un co-host per alloggio.

Brasile

  • Gli host possono condividere i compensi solo con un co-host per alloggio.
  • L'host e il co-host devono risiedere nello stesso paese per poter condividere i compensi.

Canada

  • Gli host possono condividere i compensi solo con un co-host per alloggio.
  • L'host e il co-host devono risiedere nello stesso paese per poter condividere i compensi.

India

  • Gli host possono condividere i compensi solo con un co-host per alloggio.
  • L'host e il co-host devono risiedere nello stesso paese per poter condividere i compensi.

Messico

  • Al momento, non è consentito condividere i compensi per alloggi situati in Messico.

Limitazioni per chi partecipa al programma Resident Hosting

Host negli Stati Uniti. Gli host negli Stati Uniti che hanno aderito al programma Resident Hosting possono condividere i compensi con i co-host dello stesso paese, ma sono previste limitazioni.

Tali host non possono impostare compensi basati su un importo fisso. Inoltre, se lo staff dell'alloggio prevede una compartecipazione ai guadagni comprensiva delle spese di pulizia, l'host può impostare solo compensi relativi a una percentuale della prenotazione che includa tali costi. Per tutti i compensi impostati, verrà prima pagata la quota di compartecipazione e poi gli eventuali compensi dei co-host.

Per via di queste limitazioni, se un host statunitense ha impostato i compensi del co-host per un annuncio prima di aderire al programma e questi si basano su un importo fisso, tutti quelli futuri verranno rimossi a partire dalla data in cui l'host accetta i termini del programma. Anche nel caso in cui la quota di compartecipazione dovesse cambiare, i compensi predisposti in precedenza potrebbero essere eliminati. Un host può impostare nuovi compensi per i co-host dopo aver modificato tale quota o dopo aver aderito al programma, a condizione che tali pagamenti non siano soggetti a limitazioni.

Host nel Regno Unito e in Canada. Gli host nel Regno Unito e in Canada che hanno aderito al programma Resident Hosting non possono al momento condividere i compensi con i co-host per gli annunci associati. Se ne hanno già configurato uno prima di aderirvi, questo verrà rimosso dai pagamenti successivi alla data in cui accettano i termini.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati